10

Jul
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
395 views 2 min 0 Comment

La Settimana del Blog #131

beppegrillo.it - Ottobre 11, 2020

di Beppe Grillo – Siamo arrivati alla 131esima settimana del Blog. Come ogni domenica rivediamo insieme gli articoli e le notizie di questi ultimi 7 giorni. Eccole qui!

Abbiamo iniziato con un messaggio dal futuro per voi, lo avete letto?

Torquato Cardilli è tornato a scrivere per il Blog, con una domanda ben precisa a tutti i lettori: Perché tutti aspettano il prossimo disastro?

Questa settimana è stato assegnato l premio Nobel per la Medicina 2020 ad Harvey J. Alter, Michael Houghton e Charles M. Rice “per la loro scoperta del virus che causa l’epatite C”. Tutti i dettagli qui.

Una notizia che arriva dalla Svezia: Felix, il più importante marchio alimentare svedese, ha inaugurato il The Climate Store, un negozio in cui i prezzi dei prodotti sono valutati in base al loro impatto sul clima: più sono le emissioni di anidride carbonica, maggiore è il prezzo. Leggete qui.

Abbiamo proseguito con una innovazione nell’ambito dell’economia circolare: iricercatori della RMIT University in Australia hanno sviluppato un metodo per trasformare i mozziconi di sigaretta in mattoni. 

Ed ancora una innovazione che pensa sempre alla salvaguardia dell’ambiente. Le microplastiche emesse dagli pneumatici dei veicoli sono un problema di inquinamento crescente. Per questo alcuni studenti universitari hanno ideato un sistema che raccoglie queste particelle. Ecco l’innovazione. 

Quasi tutti i giornali e telegiornali seguono la strategia del minimo sforzo – minimo rischio – massima audience. Ecco perchè, leggete qui!
La Nuova Zelanda assegna una parte dei finanziamenti per la ricerca per mezzo di una “lotteria”. I progetti sono sottoposti a una prima scrematura riguardo ai requisiti minimi di qualità e validità scientifica e, tra quelli che li superano, quelli da finanziare sono scelti tramite un’estrazione a sorte. Un’eresia? Assolutamente no, leggete qui. 
Come ogni domenica vi ricordo della petizione per chiedere all’Europa l’introduzione di un RedditoUniversale per gli stati membri. Leggete, firmate e condividete!
Avete scaricato il Magazine del Blog? Se non lo avete ancora fatto ecco l’ultimo numero con gli articoli più letti di Settembre.
Buona domenica dall’Elevato!

PREVIOUS

La Settimana del Blog #130

NEXT

La Settimana del Blog #132
Related Post
Aprile 28, 2019
La Settimana del Blog #62
Luglio 30, 2018
La Settimana del Blog #25
Dicembre 22, 2019
La Settimana del Blog #92
Giugno 1, 2019
La Settimana del Blog #65
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
In Corea del Sud crescono negozi senza personale, basati sull’onestà dei clienti
Il Blog di Beppe Grillo
Reddito di base universale: via libera alla raccolta firme per chiederlo all’Europa
Il Blog di Beppe Grillo
Barcellona distribuisce braccialetti anti-caldo ai lavoratori all’aperto
Il Blog di Beppe Grillo
L’AI consuma troppa energia: la prossima frontiera è la luce
Il Blog di Beppe Grillo
Oltre 200.000 fusti radioattivi sul fondo dell’Atlantico
Il Blog di Beppe Grillo
A Milano nasce la sede del primo sindacato dedicato ai diritti dei robot
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova notte di Londra: meno alcol, più esperienze
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com