01

Apr
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
337 views 2 min 0 Comment

La Settimana del Blog #28

beppegrillo.it - Agosto 19, 2018

di Beppe Grillo – La settimana passata ha portato dolore, angoscia, rabbia. La tragedia che ha coinvolto la mia città ha segnato un solco indelebile in ognuno di noi.

Non ci sono parole per quello cui abbiamo assistito.

Rinnovo la mia vicinanza alle famiglie che hanno perso i propri cari, mi stringo a voi e faccio mio il vostro dolore.

Questo è stato il mio pensiero sui fiumi di parole vuote che ho letto e sentito in questi giorni.  Io Amo Genova.

 

Come ogni settimana abbiamo iniziato con alcuni contenuti di terra futura:

Il padre della Blue Economy, Gunter Pauli, ci ha raccontato di quello che sta facendo un’azienda statunitense, la TerraCycle: mette un marchio sui rifiuti. Crea un brand di valore con i rifiuti. Leggete qui, è davvero interessante.

E poi ecco un esempio di tecnologia che amo. La LuxAI, spin-off dell’Università del Lussemburgo ha progettato un robot chiamato QTrobot che potrebbe aiutare nello sviluppo i bambini autistici, aiutando il terapeuta nella terapia di assistenza.

La storica sentenza che ha condannato la Monsanto a pagare un risarcimento record di 289 milioni di dollari a favore di un giardiniere ammalatosi di tumore dopo aver usato un erbicida contenente glifosato è il primo atto di una battaglia che i cittadini devono vincere. Il prossimo obiettivo politico del M5S è il divieto con effetto immediato del glifosato nell’Unione europea.

“La Privacy come Prodotto” è un’interessante analisi su come i nostri dati possano generare fatturato. Prendiamo ad esempio le nostre vetture, leggete qui!

Sapete che nel mondo circa 4 milioni di persone sono impegnate ogni giorno nella raccolta dei rifiuti? Un progetto intitolato NoChildTrash sta aiutando i bambini di Deli a progettare un futuro diverso. Leggete questa storia.

 

Vi auguro una serena settimana,

Beppe

Tag: featured

PREVIOUS

La Settimana del Blog #27

NEXT

La Settimana del Blog #29
Related Post
Giugno 10, 2018
La Settimana del Blog #19
Agosto 25, 2019
La Settimana del Blog #76
Agosto 11, 2018
La Settimana del Blog #27
Ottobre 25, 2020
La Settimana del Blog #133
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La sorte della politica: da Atene e Marte a Roma
Il Blog di Beppe Grillo
Il ristorante degli ordini sbagliati
Il Blog di Beppe Grillo
L’Inghilterra ha mostrato al mondo come sostituire i sussidi agricoli
Il Blog di Beppe Grillo
Batteri marini mangiano la plastica biodegradabile in squadra
Il Blog di Beppe Grillo
Chi inquina paga: uno studio presenta il conto a stati, imprese e privati
Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com