30th

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
26 views 4 mins 0 Comment

La Settimana del Blog #124

beppegrillo.it - Agosto 23, 2020

di Beppe Grillo – Settimana numero 124! Rivediamo insieme gli articoli che hanno suscitato più dibattito e le notizie che ci hanno incuriosito maggiormente. Se non le avete lette eccole qui:

Se doveste investire i vostri risparmi a chi vi affidereste, tra un economista, un’astrologa e una bambina di 4 anni? Sembra una barzelletta ma non lo è! Ecco l’esperimento dello scienziato Richard Wiseman.

Le più grandi piattaforme di video e social media cinesi, tra cui TikTok, hanno annunciato che sanzioneranno gli utenti che sprecano cibo nei loro video. Ecco quello che sta succedendo.

Siamo tornati a parlare di cannabis. La legalizzazione della marijuana riduce notevolmente i profitti dei cartelli messicani. Questi sono i dati di un recente studio americano.

E sempre siamo rimasti sul tema con questa interessante nuova ricerca: un nuovo studio offre alcune delle prime prove valide che mostrano come il cannabidiolo (CBD), un composto chiave nella cannabis, aumenti il ​​flusso sanguigno cerebrale nelle regioni di elaborazione della memoria del cervello come l’ippocampo, una zona associata con la memoria e l’emozione. Leggete qui.

Per più di 500 anni i popoli dell’Amazzonia hanno affrontato invasioni, la perdita dei territori, discriminazioni etniche e socioeconomiche. Con la Pandemia la situazione si è ulteriormente esasperata. Ecco quello che sta succedendo.

Ed ancora un interessante report di Katherine Eban, giornalista investigativa americana, specializzata nei farmaci. Quello che ha scoperto su alcuni farmaci equivalenti è pazzesco. Leggete qui.

Entro il 2030, fino a 800 milioni di posti di lavoro potrebbero essere completamente sostituiti dalle macchine, ma le prospettive sono tutt’altro che cupe. Piuttosto che eliminare i lavori, la tecnologia dovrebbe portare a nuovi posti di lavoro nel prossimo decennio, ma sopratutto li migliorerà. Ecco i risultati di un recente studio.

E come sempre abbiamo affrontato il tema dell’ambiente, nello specifico del mare, della vita oceanica, e di come molte cose che diamo per scontate non lo siano. Per continuare a beneficiare dell’abbondanza che offre la vita oceanica, i pesci, i coralli e i gamberi di oggi devono essere in grado di generare i pesci, i gamberi e i coralli di domani. Per farlo, devono fare moltissimo sesso! La loro vita sessuale fa bene al nostro benessere. Ecco perché!

È sorprendente che lo scienziato irlandese John Tyndall, nato il 2 agosto 1820, non sia molto conosciuto. Se oggi sappiamo cosa sia l’Effetto Serra lo dobbiamo a lui. Conoscete la sua storia?

“Sarebbe ingenuo credere che ci sia plastica ovunque ma non dentro di noi”. Un team di ricercatori ha sviluppato una tecnica per rilevare i livelli di microplastiche nei tessuti e negli organi umani. Leggete qui!

Lo studioso britannico Thomas Paine, considerato uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti d’America, fu una delle prime persone a sostenere quello che oggi chiamiamo reddito di base universale. Ecco il suo pensiero, totalmente rivoluzionario. 

Ed ancora sulle truffe alimentari. Sono infinite le truffe che si celano dietro il settore degli alimenti, ma le nuove tecnologie di test e tracciabilità rapida possono aiutare a ribaltare la situazione sulla criminalità alimentare. Ecco in che modo.

Abbiamo concluso la settimana con un’analisi sulla stupidità umana. Einstein diceva: “Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.” Leggete qui. 

 

Buona domenica!

B.

 

PRECEDENTE

La Settimana del Blog #122

SUCCESSIVO

La Settimana del Blog #125
Altri articoli
Marzo 3, 2019
La Settimana del Blog #55
Maggio 30, 2021
La Settimana del Blog #164
Giugno 6, 2021
La Settimana del Blog #165
Giugno 1, 2019
La Settimana del Blog #65
Comments are closed.

Cervelli

Sobrietà: mettere in discussione “questa corsa alle risorse” che guida il mondo
Mag 29, 2023
Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023

Terra Futura

Economia Circolare al palo: il mondo riusa e ricicla di meno
Mag 28, 2023
Al via in Puglia 600 impianti gratuiti grazie al Reddito Energetico
Mag 25, 2023

Io Grido

I Re Magi esistono a Pegli!
Mag 11, 2023
Accumulatori seriali
Mag 10, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com