18

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
290 views 3 min 0 Comment

La Settimana del Blog #21

beppegrillo.it - Giugno 24, 2018

di Beppe Grillo – Anche questa settimana è stata piena di novità. Abbiamo visto una statistica davvero interessante. Dove ad amministrare ci sono donne, sembra che la corruzione sia minore. Perché?

Poi ci siamo chiesti quanto il prezzo di ciò che ci circonda possa influenzarci e se può davvero farci cambiare idea su cosa ci piace.

Fabrizio Spagiari ci ha accompagnato nella scoperta delle nostre origini, facendoci vedere quanto poco sappiamo di noi stessi. Conosciamo così poco che addirittura il 5% del nostro DNA può essere definito alieno.

Paolo Ermani ci regala un altro grande contributo, spiegandoci come l’ufficio Europeo continui a concedere brevetti su piante e animali. Queste sono opere della Natura e in alcun modo possono essere di una multinazionale o di un’altra.

Quello cui stiamo andando incontro è un futuro molto diverso da quello che avevamo in mente. Un reddito di base incondizionato è l’unica possibilità per andare contro il collasso dell’intero sistema.

Ci siamo poi chiesti come Target, il colosso americano degli acquisti, abbia potuto inviare un volantino a una quindicenne con della pubblicità e dei coupon per biberon, pannolini e culle, due settimane prima che lei sapesse di essere incinta. Ecco come ha fatto. Leggete.

Quali sono i lavori che in futuro scompariranno e quelli che possiamo definire sicuri? L’intelligenza artificiale e l’automazione stanno ridefinendo i nostri lavori, ma al contrario di come possiamo pensare, i primi a perdere lavoro non saranno gli operai ma gli ingegneri.

Che cosa differenzia l’uomo dagli altri esseri viventi? L’intelligenza, come molti affermano? Niente affatto! Leggete qui.

Un’altra sconvolgente scoperta potrà cambiare la vita di tutti quelli che hanno perso un arto. Dopo aver inventato braccia robotiche perfettamente funzionanti, ora sarà possibile riavere la sensibilità sulle dite e in generale su tutta la pelle. Un team Americano sembra aver replicato la pelle umana. Ecco l’e-derma.

Infine abbiamo analizzato, con Samanta Di Persio, come la burocrazia italiana abbia di nuovo combinato gravi pasticci. Anche nel campo della musica.

Horizon Factory è una “piattaforma attraverso la quale le organizzazioni possono creare un progetto di reddito di base indipendente. Il Blockchain incontra il reddito universale.

Abbiamo concluso con il progetto di Active Office, il primo ufficio britannico a produrre più energia di quella che consuma, una sorta di centrale elettrica.

Buona Settimana a tutti!

Gastry

PREVIOUS

La Settimana del Blog #20

NEXT

La Settimana del Blog #22
Related Post
Novembre 8, 2020
La Settimana del Blog #135
Ottobre 21, 2018
La Settimana del Blog #36
Novembre 3, 2019
La Settimana del Blog #86
Febbraio 24, 2018
La settimana del Blog #4
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Integratori…per l’immortalità
Il Blog di Beppe Grillo
Musk e il Reddito Universale Elevato
Il Blog di Beppe Grillo
Cina: quando il controllo sociale riscrive la famiglia
Il Blog di Beppe Grillo
La plastica che si dissolve in mare e fertilizza il terreno
Il Blog di Beppe Grillo
La rivoluzione dei robot quadrupedi
Il Blog di Beppe Grillo
Hawaii tassa i turisti per salvare il pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Envie, l’impresa sociale che ripara il futuro
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com