6th

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
45 views 3 mins 0 Comment

La Settimana del Blog #18

beppegrillo.it - Giugno 3, 2018

di Beppe Grillo – Questi ultimi sette giorni sono stati particolari, di solito non parlo di politica o almeno non lo faccio nel modo tradizionale. I temi che affronto insieme a tanti compagni di viaggio, sul blog, sono quelli della vera politica. Energia, ambiente, scuola, diritti e opportunità sono il vero cuore di ciò che muove il mondo. Un mondo sempre in movimento e proiettato in avanti. Un mondo che non permette a nessuno di fermarsi. Pena l’estinzione. Così ho colto l’opportunità e ho parlato di come i mercati siano cambiati, di come quelli che adesso determinano le nostre vite non significhino nulla.

Intanto da Roma sono arrivate altre buone notizie sui progressi alla lotta all’abusivismo e all’illegalità. Soprattutto quella che riempie le nostre strade.

Ne ho dette quattro anche ai tedeschi, che spesso parlano di noi.

La cosa assurda è che i fatti che si sono susseguiti in questa settimana, hanno costretto tutti a parlare di politica. Non succedeva da troppo tempo. Questo è un bene. Ricordate che l’unico modo per essere veramente liberi è conoscere, rimanere informati e condividere i vostri pensieri.

Ci è anche arrivato un terribile report su un fenomeno che tutti ignoriamo, ma che sta diventando sempre più comune. Un fenomeno che emargina ancora di più proprio i più deboli. Pochi ne sono a conoscenza.

Il 30 Maggio è stata una giornata tesa. Gli attivisti di Greenpeace hanno scalato il palazzo della Regione Lazio, per affiggere un enorme striscione con il volto di Nicola Zingaretti. Hanno denunciato il mancato adeguamento del “Piano di Risanamento per la Qualità dell’Aria”.

Federico Tonioni ci ha parlato della depressione. Una malattia di cui sempre più persone sono affette. In modo semplice e chiaro ci fa capire cosa sono questi nuovi mali e cosa comportano, come se ne può uscire.

Il nostro Paolo Ermani ci ha poi portato in un incredibile ecovillaggio in Germania. Ci spiega come funzionano e cosa significano per l’intera comunità. Spero vivamente che questi piccoli esperimenti diventino presto il modello su cui costruire le nuove città.

Gunter Pauli ci ha poi mostrato le ultime scoperte per quella che sarà la fonte rinnovabile per eccellenza. L’energia del mare. Leggete e capirete di cosa parlo. Incredibile.

Il mio neurologo ha sintetizzato perfettamente gli eventi di questi ultimi giorni. Di come il cambiamento sia avvenuto grazie ad uno strumento che nessuno si sarebbe aspettato. L’ironia.

Voglio chiudere segnalandovi un servizio a me molto a cuore. Plastic Radar aiuta a segnalare la plastica nei nostri mari e nelle nostre spiagge. Leggete e condividete. L’estate sta arrivando.

Buona settimana a tutti.
Beppe

PRECEDENTE

La Settimana del Blog #17

SUCCESSIVO

La Settimana del Blog #19
Altri articoli
Agosto 4, 2018
La Settimana del Blog #26
Ottobre 26, 2019
La Settimana del Blog #85
Dicembre 8, 2019
La Settimana del Blog #90
Settembre 15, 2018
La Settimana del Blog #32
Comments are closed.

Cervelli

Cosa sta succedendo in Kosovo?
Giu 5, 2023
Un nuovo welfare europeo
Giu 4, 2023

Terra Futura

In Portogallo parte oggi la settimana di 4 giorni!
Giu 5, 2023
Qwant, il motore di ricerca che non sa niente di te
Mag 30, 2023

Io Grido

I Re Magi esistono a Pegli!
Mag 11, 2023
Accumulatori seriali
Mag 10, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com