09

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2005
555 views 56 sec 0 Comment

L’informazione per chi non sa l’inglese

beppegrillo.it - Luglio 5, 2005

euronews.gif

Non so bene l’inglese. Quindi sono tagliato fuori dalla BBC o dalla CNN. Canali interessanti, non perché dicano sempre la verità, ma perché danno informazioni alternative alla melassa mediatica italiana.

Un’alternativa però c’è, si chiama Euronews, una rete europea che trasmette in sette lingue le notizie dei diversi telegiornali europei.

Con il telecomando (o con il mouse sul sito www.euronews.net) si può scegliere se ascoltare un telegiornale di una nazione europea in tedesco, inglese, spagnolo, francese, italiano, portoghese o russo. La stessa notizia ha più interpretazioni dei diversi telegiornali nazionali e ci si può fare un’opinione.

La parte più bella è “No comment”, con immagini senza commento sui fatti del giorno, quasi mai fatte vedere in Italia.

Il canale Euronews è gratuito, è sufficiente una parabola, e tutti i filmati sono visibili sul sito.

I sovietici per sapere cosa succedeva nel loro Paese leggevano il Washington Post, noi possiamo vedere Euronews.

“EuroNews è stata creata a Lione nel 1992, su iniziativa dell’UER (Union Européenne de Radiodiffusion) da un gruppo di emittenti europee che hanno voluto creare una televisione di sola informazione per fornire una lettura europea dell’attualità internazionale e soddisfare le aspettative di un pubblico europeo. EuroNews ha cominciato a trasmettere i suoi programmi il 1° gennaio 1993. SOCEMIE (Società Operatrice del Canale Europeo Multilingue di Informazione EuroNews) è la filiale operatrice di SECEMIE. La gestione editoriale appartiene a SECEMIE.”
Dal sito www.euronews.net

PREVIOUS

Do ut des

NEXT

Benessere percepito
Related Post
Febbraio 2, 2005
Non ce la facciamo più
Dicembre 12, 2005
Gli scheletri dell’Unipol
Gennaio 28, 2005
Nuovi mondi, nuove parole
Settembre 29, 2005
Etica e politica
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Gli istruttori di fitness creati con l’IA che vendono risultati irreali
Il Blog di Beppe Grillo
Parag Khanna: “Dopo Hormuz, il mondo ridisegna le sue rotte”
Il Blog di Beppe Grillo
Japan Airlines inizia a testare robot umanoidi all’aeroporto di Tokyo
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA beve come 12 milioni di persone
Il Blog di Beppe Grillo
Meta licenzia 8.000 persone per finanziare l’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Il congresso internazionale che ridefinisce i diritti dei robot
Il Blog di Beppe Grillo
Parigi sostituisce 60.000 parcheggi con 170.000 alberi
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com