23

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2005
495 views 2 min 0 Comment

Rifiuti tossici umani

beppegrillo.it - Dicembre 3, 2005

Vignetta di: Davide Zamberlan

Siamo sempre in emergenza cibo con il caso della Tetra Pak ed il colorante passato nel latte. La contaminazione delle confezioni Tetra Pack non coinvolge solo la Nestlè. L’ Onlus ‘Fare Verde’ denuncia che i contenitori sotto accusa non sono usati solo dalla Nestlè, ma da molte aziende, e bloccarli svuoterebbe i supermercati. Una indagine seria potrebbe mettere in discussione il confezionamento dei prodotti alimentari in Europa.

Nella valutazione del rischio c’è la sterilizzazione del prodotto nella catena lavorativa. In questo caso, trattandosi di cessione, si dovrebbe tenere il prodotto per alcuni giorni ed andare a controllare cosa passa all’interno.
Nessuno ha detto se il colorante è tossico per la salute umana, e soprattutto se lo è in quelle concentrazioni.

Dal Portogallo all’Uzbekistan tutti i ministri della salute e dell’ambiente ammettono che i nostri bambini sono più ammalati di quelli di 50 anni fa. Le allergie al cibo sono all’ordine del giorno. I tumori nei bambini aumentano ogni anno dello 0.8% dal 1963 al 2003.

La maggior parte delle addizioni al cibo non è necessaria e nessuno ne ha ancora valutato la portata.
Esiste un chewingum a cui è stato addizionato il vetro. Ora il potere nutrizionale del vetro non solo è nullo, ma il vetro non è digeribile. Perché ci fanno mangiare qualcosa che non riusciamo a digerire?
L’emergenza mucca pazza forse è finita, ma abbiamo ora l’influenza aviaria.
Nel primo caso sono state messe sotto accusa le farine, ma nel caso dei polli, qualcuno si è domandato cosa gli danno da mangiare?

E’ in commercio il pomodoro in scatola cinese.
Ma sappiamo qual è la sua catena produttiva? Seguono le nostre stesse leggi europee? Hanno i nostri stessi controlli?
Scoccerebbe parecchio mangiare il pesticida degli anni ’60 che rimane sul pomodoro o mangiare la polvere dell’inquinamento ambientale cinese.

La cremazione in alcuni Paesi costa tantissimo perché hanno appurato che il corpo è diventato un rifiuto tossico nocivo. Siamo pieni di cadmio, piombo, conservanti, nichel, osmio.

Però c’è un vantaggio, se ti seppelliscono ti conservi come i vampiri.

PREVIOUS

Pedofilia mediatica

NEXT

Insegna a tuo figlio
Related Post
Agosto 14, 2005
Braccia rubate al lavoro: Massimo D’Alema
Luglio 16, 2005
Incontriamoci: MeetUp
Giugno 10, 2005
I nuovi poveri
Agosto 3, 2005
Grillo come il Gabibbo?
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Pagati per addestrare l’IA che potrebbe sostituirli
Il Blog di Beppe Grillo
Mattoni realizzati con rifiuti tessili
Il Blog di Beppe Grillo
Il codice postale può costarti 18 anni di vita
Il Blog di Beppe Grillo
Gli effetti del digitale che il telefono non sa contare
Il Blog di Beppe Grillo
Un organismo mondiale per misurare la ricchezza e le disuguaglianze
Il Blog di Beppe Grillo
Il carbone sparisce ma le emissioni risalgono
Il Blog di Beppe Grillo
67 milioni di giovani senza lavoro: la disoccupazione torna a crescere nel mondo
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com