18

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
306 views 2 min 0 Comment

La Settimana del Blog #84

beppegrillo.it - Ottobre 19, 2019

di Beppe Grillo – Eccoci arrivati al nostro appuntamento con la Settimana del Blog, esattamente la numero 84.

Proprio una settimana fa ero sul palco di Italia 5 Stelle per i 10 anni del Movimento. Ho voluto dire la mia sul bailamme mediatico. Quando il campionato mondiale di Pasta lo vince un giapponese, con le penne al gorgonzola, bisogna prepararsi a dei radicali, monumentali, cambiamenti. Leggete qui!

E poi un articolo del nostro Matteo Gracis sulla cannabis terapeutica in Italia, ovvero: quando il diritto di cura è negato!

Abbiamo proseguito poi con notizie e approfondimenti in ambito tecnologico. Una notizia interessante arriva dalla Francia: sta pianificando di integrare la tecnologia di riconoscimento facciale nell’identità digitale obbligatoria per i suoi cittadini. Leggete come. 

E poi un articolo sulla Trinità degli Elevati, potete leggerlo qui. Buona lettura.

Un ricercatore messicano ha trovato un’alternativa allo zucchero. La sua scoperta oltre che aiutare milioni di persone che soffrono di diabete nel mondo, rispetta anche l’ambiente. Leggete qui.

Il 16 ottobre si è celebrata in tutto il mondo la giornata mondiale dell’alimentazione. La nostra Elena Tioli ha presentato la mappa del “vivere senza supermercato”. Una filiera corta, locale ed etica permette di risparmiare tantissime risorse, ridurre il nostro impatto ecologico, limitare gli sprechi e le diseguaglianze. Ecco la mappa. 

Avete visto il deepfake di Jim Meskimen? E’ pazzesco…Ormai non si riesce più a distinguere il vero dal falso. Guardate qui!

E poi una notizia curiosa: Il gruppo Cities At Night, con la partecipazione della NASA e dell‘Agenzia Spaziale Europea, ha lanciato qualche giorno fa una nuova piattaforma online per tutti i cittadini, per aiutare i professionisti a classificare le immagini della Terra tratte dallo spazio. L’app Lost At Nightmira a localizzare fino a 90.000 città per scoprire con precisione quali aree del pianeta subiscono il maggiore inquinamento luminoso. Ecco come funziona.

La settimana si è conclusa così come è iniziata con una mia riflessione sul diritto di voto agli anziani. Se togliessimo il diritto di voto agli anziani? Cosa ne pensate?

Come sempre buona domenica dall’Elevato!

 

PREVIOUS

La Settimana del Blog #82

NEXT

La Settimana del Blog #85
Related Post
Marzo 4, 2018
La Settimana del Blog #5
Febbraio 10, 2018
La Settimana del Blog #2
Ottobre 6, 2019
La Settimana del Blog #82
Maggio 31, 2020
La Settimana del Blog #112
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Integratori…per l’immortalità
Il Blog di Beppe Grillo
Musk e il Reddito Universale Elevato
Il Blog di Beppe Grillo
Cina: quando il controllo sociale riscrive la famiglia
Il Blog di Beppe Grillo
La plastica che si dissolve in mare e fertilizza il terreno
Il Blog di Beppe Grillo
La rivoluzione dei robot quadrupedi
Il Blog di Beppe Grillo
Hawaii tassa i turisti per salvare il pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Envie, l’impresa sociale che ripara il futuro
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com