10th

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
41 views 2 mins 0 Comment

La Settimana del Blog #66

beppegrillo.it - Giugno 8, 2019

di Beppe Grillo – Questa 66esima settimana è iniziata con la notizia di Facebook e della sua moneta elettronica. Dopo aver avuto i permessi per diventare una banca, Zuckerberg ha piani più grandi. Infatti vuole consentire agli utenti del social, di effettuare pagamenti digitali già dal 2020. Ecco i piani di Mark.

E poi l’attenta analisi di Alessandro Cacciato sui lavori del futuro. In questo periodo di cambiamenti epocali, sembra che tutto cambi, perché tutto resti come prima. Come è possibile uscire da questo circolo vizioso?

Come ogni settimana il nostro sguardo è rivolto all’ambiente. La produzione di carne sta distruggendo il nostro pianeta e mettendo a rischio la salute globale, ma sembra impossibile farne a meno. Ma le soluzioni a questo problema già esistono e possono portare alla più grande rivoluzione agricola della Storia. Perché non utilizzarle?

E poi il nostro impegno contro la plastica. Infatti la gran parte della frutta che compriamo è incellofanata. Ha senso? Ecco cosa si può fare.

Ma una delle soluzioni alla plastica potrebbe arrivare da una cooperativa, che ha realizzato un materiale davvero incredibile. Un involucro per alimenti 100% naturale e biodegradabile. Ecco come è fatto. Leggete qui!

E abbiamo continuato con una notizia bellissima nell’ambito della tecnologia: I Robot-Insegnanti possono aiutare i bambini autistici. Proprio così: dei ricercatori universitari hanno scoperto che i robot aiutano a mantenere l’attenzione dei bambini con autismo. Leggete qui.

É arrivata poi la notizia di una scoperta incredibile, che potrebbe risolvere il problema della gestione e la riduzione degli pneumatici usati e della plastica in generale. Ma la scoperta non è stata fatta da una università, ma da un ragazzo appena maggiorenne. Leggete qui!

E poi un interessante articolo di Giovanni De Palma. Vi siete mai chiesti da cosa derivano le parole “complicato” e “complesso”? E qual è la differenza?

Ho concluso questa settimana con la pubblicazione della lettera che ho ricevuto da Giulia Grillo. Notizie come queste non le troverete in prima pagina. Leggete qui il risultato storico che abbiamo raggiunto.

Buona domenica dall’Elevato.

 

PRECEDENTE

La Settimana del Blog #65

SUCCESSIVO

La Settimana del Blog #67
Altri articoli
Agosto 25, 2019
La Settimana del Blog #76
Novembre 22, 2020
La Settimana del Blog #137
Settembre 28, 2019
La Settimana del Blog #81
Agosto 2, 2020
La Settimana del Blog #121
Comments are closed.

Cervelli

Quelli che erano pronti!
Giu 9, 2023
Viviamo sempre più in paludi alimentari: cosa sono, e perchè ci fanno male
Giu 8, 2023

Terra Futura

Le nostre vite dipendono dall’oceano
Giu 8, 2023
La pianta che si nasconde dall’uomo
Giu 8, 2023

Io Grido

Quello che pensa ChatGPT dell’Altrove
Giu 10, 2023
I Re Magi esistono a Pegli!
Mag 11, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com