13

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > Senza categoria
528 views 3 min 0 Comment

Io Vado al Museo

beppegrillo.it - Febbraio 27, 2019

di Alberto Bonisoli – Il Cambiamento passa anche dall’aumento dell’offerta culturale. D’ora in poi, in Italia, infatti, i cittadini potranno entrare gratis nei musei e nei parchi archeologici statali per 20 giorni l’anno. Aumentano le giornate ad ingresso libero nei luoghi della Cultura: sono 8 in più rispetto al passato.

Oggi parte sui canali social e sulle reti della Rai la campagna di comunicazione del mio ministero, #IoVadoAlMuseo, con ingressi gratuiti da marzo a dicembre in 458 siti Mibac. Il primo appuntamento è in programma il 3 marzo, mentre dal 5 al 10 marzo si inaugura la #SettimanaDeiMusei con ingressi ticket free in tutta Italia per tutti. Inoltre, poiché il Cambiamento passa anche e, soprattutto, dalle nuove generazioni, ho deciso di ridurre a 2 euro il costo dei biglietti di ingresso nei musei per i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 25 anni, introducendo per la prima volta un’agevolazione valida per tutti. I giovani sotto i 18 anni continuano ad entrare gratis. Sostenere i giovani, investire su di loro significa abbattere le barriere che impediscono loro di accedere alla Cultura.

L’arte e la storia sono un veicolo fondamentale di trasmissione del sapere e misure come queste possono rappresentare un incentivo a sviluppare nuovi interessi e amore per la conoscenza.
Con il lavoro portato avanti in questi mesi e contenuto in un decreto che entrerà in vigore il prossimo 28 febbraio, abbiamo deciso di innovare il sistema delle agevolazioni per l’accesso ai siti statali per migliorare la fruizione dei beni culturali, introducendo: 8 giornate ticket free, scelte dai direttori dei musei autonomi e dei poli museali regionali, in relazione alle specificità territoriali di ciascun sito; 6 giornate ad ingresso gratuito durante la #SettimanaDeiMusei – quest’anno da martedì 5 marzo a domenica 10 in tutti musei statali italiani, e 6 giornate gratuite, da ottobre a marzo, in coincidenza con le prime domeniche del mese. Oltre alla campagna di comunicazione e agli hashtag #IoVadoAlMuseo e #SettimanaDeiMusei, il Mibac ha attivato un sito internet www.iovadoalmuseo.it, dove ottenere le informazioni utili e pianificare una visita nelle fasce orarie e nelle giornate ad ingresso gratuito. Per farlo ai cittadini basterà un semplice click da smartphone, tablet o pc, selezionare il luogo o il sito di interesse e andare al museo.

Tag: featured

PREVIOUS

Crisi del latte: aiuti diretti agli allevatori

NEXT

WiFi gratuito per tutti i Comuni con “Piazza WiFi Italia”
Related Post
Maggio 29, 2018
Il 2 Giugno pacificamente a Roma
Dicembre 31, 2005
Buon anno Italia!
Dicembre 31, 2009
Grillo168 – 2010: l’anno dell’elmetto
Marzo 24, 2019
Il Glifosato deve essere bandito
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il primo social network esisteva già prima di Internet, e funziona ancora
Il Blog di Beppe Grillo
Il DNA è nell’aria: ora si possono identificare le persone anche senza impronte
Il Blog di Beppe Grillo
Oltre 7 milioni di morti nel mondo per cattive abitudini alimentari
Il Blog di Beppe Grillo
Quante operazioni chirurgiche sono davvero necessarie?
Il Blog di Beppe Grillo
Generazione fragile o una società che rende fragili?
Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale potrebbe mandare in crisi il fisco prima ancora del lavoro
Il Blog di Beppe Grillo
Accendere e spegnere i neuroni con la luce: il Nobel 2026
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com