10

Jul
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > Senza categoria
161 views 58 sec 0 Comment

A rischio la produzione di Cannabis

beppegrillo.it - Settembre 21, 2024

Il governo guidato da Giorgia Meloni sembra aver intrapreso una vera e propria crociata contro la cannabis light, un settore che fino a pochi anni fa godeva di una legislazione favorevole e di un crescente successo economico. La cannabis light, caratterizzata da un bassissimo contenuto di THC (inferiore allo 0,2 per cento), era stata legalizzata per usi industriali nel 2016, aprendo nuove opportunità di mercato e impiegando migliaia di persone in Italia. Tuttavia, la nuova direzione intrapresa dall’esecutivo potrebbe cambiare radicalmente le sorti di questo comparto.

Il primo segnale forte è arrivato a giugno, quando il ministero della Salute ha deciso di inserire il cannabidiolo (CBD) tra le sostanze considerate stupefacenti, vietando la vendita di prodotti contenenti questa sostanza in esercizi commerciali come erboristerie e tabaccherie. Solo le farmacie, e unicamente dietro prescrizione medica non ripetibile, possono ora vendere queste composizioni per uso orale. Una mossa che ha scatenato preoccupazioni tra i lavoratori e gli imprenditori del settore, i quali vedono in questo provvedimento una minaccia alla loro attività.

La vicenda ha preso una svolta legale l’11 settembre, quando il Tribunale amministrativo regionale (TAR) del Lazio ha sospeso temporaneamente il decreto ministeriale, rispondendo positivamente al ricorso avanzato dagli Imprenditori Canapa Italia (ICI). Ora, l’udienza decisiva è fissata per il 16 dicembre, e si attende con trepidazione una sentenza che potrebbe segnare il futuro dell’intero settore della cannabis light in Italia.

Di seguito il reportage video prodotto dalla piattaforma europea Arte

PREVIOUS

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono già medaglia d’oro di Greenwashing

NEXT

Running Italy For Animals
Related Post
Dicembre 31, 2009
Napolitano su YouTube: non lasciatelo solo!
Agosto 18, 2018
Avviato l’iter per la revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia
Febbraio 21, 2019
Crisi del latte: aiuti diretti agli allevatori
Marzo 24, 2019
Il Glifosato deve essere bandito
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
In Corea del Sud crescono negozi senza personale, basati sull’onestà dei clienti
Il Blog di Beppe Grillo
Reddito di base universale: via libera alla raccolta firme per chiederlo all’Europa
Il Blog di Beppe Grillo
Barcellona distribuisce braccialetti anti-caldo ai lavoratori all’aperto
Il Blog di Beppe Grillo
L’AI consuma troppa energia: la prossima frontiera è la luce
Il Blog di Beppe Grillo
Oltre 200.000 fusti radioattivi sul fondo dell’Atlantico
Il Blog di Beppe Grillo
A Milano nasce la sede del primo sindacato dedicato ai diritti dei robot
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova notte di Londra: meno alcol, più esperienze
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com