02

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
642 views 2 min 0 Comment

Una mamma “rincontra” sua figlia nella Realtà Virtuale

beppegrillo.it - Febbraio 10, 2020

Per la maggior parte di noi, il pensiero di perdere un partner, un familiare o un amico è insopportabile, anche solo da immaginare. La perdita di una persona cara può completamente annullare la nostra vita. Chi ha subito un lutto vorrebbe rivivere anche solo un momento con il proprio caro.

E’ quello che è successo in Corea del Sud. Una società di produzione, la Middle East Broadcasting Center, ha presentato un documentario intitolato “I Met You”, un filmato sul potere della realtà virtuale, in cui Jang Ji-sung, una mamma che ha perso sua figlia di 7 anni a causa di una malattia incurabile, la rivede e la “rincontra” nella realtà virtuale.

Jang è dentro uno studio televisivo, sul viso ha un visore VR, alle mani dei guanti che simulano la sensazione di tatto. Tramite la simulazione VR, parla a sua figlia, le dita sfiorano delicatamente i capelli e si tengono per mano.

“Ho incontrato Nayeon, che mi ha chiamato con un sorriso, è stato per me un momento molto felice. Penso di aver vissuto il sogno che ho sempre desiderato.” , ha ammesso la mamma.

ll team di produzione ha lavorato otto mesi al progetto. Il parco virtuale è progettato su dove lei e sua figlia andavano spesso. Il team ha utilizzato la tecnologia di motion capture per catturare i movimenti di un attore bambino, per emulare il modello digitale su cui alla fine hanno sovrapposto l’immagine di Nayeon, nonchè l’audio per ricreare la voce di Nayeon.

Interagire con i defunti è qualcosa che deve ancora essere esplorato completamente dalla tecnologia VR. Alcune startup stanno esplorando alcune possibilità in questo ambito. E’ qualcosa di ancora poco conosciuto ma che sicuramente potrà aiutare a lenire il dolore di chi ha perso una persona cara, pur sapendo che è una illusione…ma a volte un’illusione può essere più confortante.

 

 

Tag: featured

PREVIOUS

Le cuffie che purificano l’aria

NEXT

Allarme Pinguini: colonie calate fino al 77% in 50 anni
Related Post
Novembre 15, 2021
La prima batteria per auto elettriche totalmente riciclata
Marzo 1, 2018
Conservazione senza refrigerazione
Giugno 4, 2020
Il creatore di Twitter dona 5 milioni di dollari per sperimentare il reddito universale
Febbraio 6, 2024
Stati Uniti: impennata di licenziamenti a causa dell’automazione
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
In Cina ora si affitta mezzo letto: la nuova frontiera del risparmio
Il Blog di Beppe Grillo
La rivolta degli scarafaggi: i giovani indiani sfidano il governo Modi
Il Blog di Beppe Grillo
Negli archivi di un convento spunta l’antenata della Coca-Cola
Il Blog di Beppe Grillo
Nei Quartieri Spagnoli la musica diventa futuro
Il Blog di Beppe Grillo
Un robot umanoide entra a scuola: insegnanti e comunità dei nativi chiedono di fermare il progetto
Il Blog di Beppe Grillo
Step inside the circle: il legame tra traumi infantili e carcere
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone paga i medici per evitare gli antibiotici inutili. E funziona
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com