31

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
443 views 56 sec 0 Comment

Living Bridge Project, il ponte che raccoglie dati

beppegrillo.it - Giugno 7, 2019

Il Memorial Bridge non consente solo alle persone di attraversare il fiume Piscataqua da Portsmouth a Kittery, negli Stati Uniti, ma serve anche come laboratorio di ricerca. Con una serie di sensori, il cosiddetto ponte vivente (Living Bridge Project) fornisce ai ricercatori, agli ingegneri e al pubblico in generale informazioni sullo stato del ponte stesso, sul traffico che lo attraversa, nonché sul monitoraggio dell’ambiente circostante.

I ricercatori dell’Università del New Hampshire hanno installato 40 sensori sul ponte del Memorial, e hanno ormeggiato una piattaforma galleggiante al molo, che ospita una stazione meteorologica e una propria banca dati.

Questa banca dati fornisce a ricercatori, ingegneri e cittadini aggiornamenti su aspetti quali prestazioni strutturali, tipo di traffico, condizioni meteorologiche, livello del mare e informazioni sulle maree.

I ricercatori e gli ingegneri grazie a questi dati saranno in grado di realizzare i progetti dei futuri ponti.

“Lo chiamiamo un ponte ‘vivente’ perché ci può parlare e fornire informazioni preziose sulla sua salute – lo stress che affronta, ciò che sta accadendo intorno ad esso e anche sotto di esso nel fiume Piscataqua”, ha spiegato Bell, un ricercatore. “Questo ponte non serve solo a farci attraversare il fiume, ma può insegnarci molto di più sul mondo che ci circonda.”

C’è infatti anche un’app per telefonini in fase di sviluppo che non solo consentirà agli utenti di conoscere il ponte e la sua struttura, ma anche i quartieri circostanti.

Tag: featured

PREVIOUS

Un ragazzo scopre un batterio che mangia gli pneumatici

NEXT

La società americana Techstars ha scelto Torino per la sua sede italiana
Related Post
Marzo 18, 2020
Lo Chef che dona pasti gratuiti durante emergenza Coronavirus
Marzo 25, 2019
Wikipedia ha ragione: #SaveYourInternet
Aprile 9, 2018
Il drone-postino più veloce al mondo
Maggio 5, 2019
Elimina le tue e-mail per salvare il pianeta!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Dieci anni dopo l’accordo di Parigi: cosa resta?
Il Blog di Beppe Grillo
Quale paese ha avuto la migliore economia nel 2025?
Il Blog di Beppe Grillo
Su YouTube 1 video su 5 mostrato ai nuovi utenti è scarto di Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Distributori di cibo gratuito nelle strade di Shenzhen
Il Blog di Beppe Grillo
Il pranzo di Natale inquina come un volo per New York
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina blocca l’accesso ad Onlyfans
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone e rifiuti elettronici: parola d’ordine riparazione!
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com