21

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
536 views 2 min 0 Comment

Il Giardino dei Giusti

beppegrillo.it - Marzo 9, 2018

di Daniele Diaco – Oggi abbiamo finalmente inaugurato il nuovo Giardino dei Giusti della Capitale, in una delle zone più suggestive di Villa Doria Pamphilj. Sono stati piantumati i primi cinque alberi in onore delle personalità insignite del titolo di Giusto, proprio in occasione della Giornata europea in memoria dei Giusti istituita per il 6 marzo: Armin Wegner, Salvo D’Acquisto, Irena Sendler, Etty Hillesum e Mohamed Naceur (Hamadi) ben Abdesslem.
I nominativi delle cinque personalità sono stati individuati dal comitato scientifico per la realizzazione del Giardino dei Giusti, presieduto dalla sindaca Virginia Raggi e composto da Anna Foa, Riccardo Di Segni, Giovanni Maria Flick, Antonio Riccardi, Gianni Celestini e Massimiliano Atelli.
Con questa iniziativa vogliamo che resti, anche tra le nuove generazioni, il ricordo di quelle donne e di quegli uomini che seppero scegliere il bene: a tal fine, pianificheremo ogni anno iniziative di sensibilizzazione e valorizzazione in occasione del 6 marzo perché non passi nel silenzio il ricordo di chi in tutti i genocidi e totalitarismi si è prodigato per difendere la libertà di altri, anche mettendo a serio repentaglio la propria vita. Nel Giardino dei Giusti di Roma, idea nata e proposta dalle associazioni onlus Gariwo e AdeiWizo, ogni anno verranno infatti piantati cinque nuovi alberi in memoria delle personalità che verranno individuate.
L’ Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e la Commissione Ambiente di Roma Capitale plaudono al successo di questa iniziativa che ha riscosso grande successo e che negli anni a venire produrrà ancora migliori frutti.

PREVIOUS

“Libri come”. Alla festa del libro in cerca della Felicità

NEXT

Il porta a porta arriva a San Lorenzo
Related Post
Settembre 25, 2021
Virginia, vai avanti con coraggio!
Giugno 23, 2018
Piano Mare 2018: un litorale a misura dei cittadini
Agosto 8, 2020
Le fontane di Roma diventano smart
Marzo 6, 2019
Roma, più controlli e più multe per chi non paga il biglietto
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale ha imparato come convincerci
Il Blog di Beppe Grillo
Ritorno alla calligrafia
Il Blog di Beppe Grillo
L’uomo che parla attraverso il pensiero grazie a Neuralink
Il Blog di Beppe Grillo
Il trasporto aereo non rallenta: 2026 anno record
Il Blog di Beppe Grillo
La rivoluzione solare che sta cambiando l’Africa
Il Blog di Beppe Grillo
Le città europee sono diventate il punto critico della crisi climatica
Il Blog di Beppe Grillo
L’inquinamento colpisce prima della nascita
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com