09

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ANVEDI ROMA
375 views 2 min 0 Comment

A Roma si è scritto un pezzo di storia!

beppegrillo.it - Giugno 14, 2019

di Virginia Raggi – Ce l’abbiamo fatta! Oggi scriviamo una bellissima pagina della storia di Roma: i Fori sono finalmente uniti.
Cittadini e turisti potranno vivere un’esperienza unica visitando nello stesso tempo il Palatino, il Foro Romano, il Foro di Cesare, il Foro di Traiano e il Foro di Nerva. Una passeggiata in 3000 anni di storia.

Quel cancello che fisicamente separava secoli di storia adesso non c’è più. Oggi, grazie a questa intesa tra Mibac e Roma Capitale, restituiamo simbolicamente la chiave di quella porta ai romani, agli appassionati d’arte, ai turisti di tutto il mondo.

Da fine giugno un nuovo percorso nel più emozionante parco archeologico del Pianeta. Si potrà appunto passeggiare nella storia con un biglietto unico che permetterà di visitare i Fori Imperiali, il Foro Romano e il Palatino.

Iniziamo con una giornata di visita gratuita: lo facciamo il 29 giugno, un giorno caro ai romani, nella festa dei Santi patroni di Roma, San Pietro e Paolo. Poi questa sperimentazione proseguirà per tutto il 2019.

Voglio ringraziare il ministro Alberto Bonisoli e tutte le persone, gli uffici, le istituzioni che hanno lavorato in questi mesi per scrivere questa bella pagina. Quello che l’Amministrazione di Roma Capitale insieme al Ministero dei Beni culturali è riuscita a realizzare è un grande successo.

E questo risultato si deve alla tenacia e all’intensa collaborazione istituzionale. Tutto ciò dimostra che quando l’obiettivo è alto, condiviso, si possono superare resistenze e barriere burocratiche. E noi l’abbiamo fatto.

 

PREVIOUS

Boicottiamo gli alimenti imballati nella plastica

NEXT

60 milioni di euro per la Grande Viabilità di Roma
Related Post
Febbraio 9, 2018
Adotta un treno
Giugno 20, 2019
Determinata a cambiare la mia amata Roma
Febbraio 14, 2018
Sperimentazione dispositivi contro la sosta selvaggia
Agosto 4, 2018
Una spiaggia sul Tevere
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone e la sfida alle terre rare cinesi
Il Blog di Beppe Grillo
I satelliti oscurano le stelle
Il Blog di Beppe Grillo
Trentino: la telemedicina migliora la vita ai pazienti cardiaci
Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com