28

Nov
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
318 views 2 min 0 Comment

La Settimana del Blog #127

beppegrillo.it - Settembre 13, 2020

di Beppe Grillo –  Ed eccoci arrivati come ogni domenica all’appuntamento con la settimana del blog. Esattamente la numero 127, iniziata con un mio video messaggio al massimo degli Elevati: Che il cielo vi fulmini!

Christiane-Marie Abu Sarah è una storica del comportamento, studia il momento in cui un individuo decide di compiere atti violenti. Cosa si cela dietro ogni attentato terroristico?

E poi una notizia che arriva dalla Francia. Parigi progetta il più grande orto urbano d’Europa. Ecco il progetto. 

Lo abbiamo ripetuto più volte: La povertà non è solo una mancanza di reddito e di beni. È mancanza di speranza e autostima, è essere intrappolati in una condizione che si pensa sia immutabile. Iniziamo a costruire un mondo diverso. Leggete e condividete.

Ormai da tempo assistiamo ad una deprimente competizione propagandistica da parte della quasi totalità dei media. Ecco un interessante riflessione di Andrea Zhok. 
Ed ancora una notizia importante: La lunga lotta alla poliomielite ha avuto un nuovo successo: l’Africa è stata dichiarata libera dal virus della poliomielite. Ecco quello che è successo.
Si chiamano “Guerrilla Grafters”, sono i giardinieri mascherati. Agiscono di nascosto, innestando rami di alberi da frutto su alberi sterilizzati per garantire che le città producano cibo sano e accessibile a tutti. Leggete qui. 
Ed ancora un’altra notizia che è arrivata dagli Stati Uniti. Un team di ingegneri della Purdue University ha sviluppato un semplice processo di stampa che trasforma qualsiasi foglio di carta o cartone in una tastiera, un tablet o altre interfacce. Ecco come funziona. 
La povertà, la disuguaglianza e  l’isolamento sociale  possono portare a problemi di salute mentale. Il reddito universale può aiutare ad alleviare questi problemi. Ecco un articolo dello psicologo Matthew Smith. 
E’ uscito infine il nuovo numero del Magazine del Blog con gli articoli più letti di Agosto. Se non lo avete scaricato a questo link potete farlo. 
Buona domenica dall’Elevato!

PREVIOUS

La Settimana del Blog #126

NEXT

La Settimana del Blog #128
Related Post
Agosto 2, 2020
La Settimana del Blog #121
Gennaio 12, 2020
La Settimana del Blog #95
Novembre 3, 2019
La Settimana del Blog #86
Febbraio 23, 2020
La Settimana del Blog #100
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Niente giustifica la caccia: firma la petizione!
Il Blog di Beppe Grillo
Isole Marshall: il primo Stato al mondo con un reddito di base universale!
Il Blog di Beppe Grillo
Quando i social media cambiano la comunicazione della scienza
Il Blog di Beppe Grillo
Una lettera sul tema fotovoltaico e consumo di suolo
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova mafia è su TikTok: recluta, intimorisce e ricicla denaro in diretta
Il Blog di Beppe Grillo
La pressione alta raddoppia tra bambini e adolescenti
Il Blog di Beppe Grillo
Il sindaco giapponese che vuole disintossicare la sua città dal cellulare
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com