10

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
918 views 2 min 0 Comment

Jacob Barnett sulla via del Premio Nobel

beppegrillo.it - Giugno 9, 2019

Jacob Barnett è un ragazzo particolare, in tutti i sensi, e la sua storia non è da meno. Quando i suoi genitori lo portarono a scuola, gli fu detto che il figlio non sarebbe mai stato in grado di imparare nulla. Infatti un dottore, poco dopo, gli diagnosticò l’autismo. Questo lo avrebbe limitato e sarebbe stato in grado di imparare solo compiti semplici, forse nemmeno allacciarsi le scarpe.

Ma il caso di Jacob ha dell’incredibile. Perché invece imparò l’intero programma di matematica delle superiori in sole 2 settimane. I genitori scoprirono che il figlio possedeva una memoria incredibile.

Così la madre fece un video per far vedere le straordinarie capacità del figlio, allora dodicenne. Nel video, il ragazzo mangia un panino in cucina, spiegando come mai la teoria di Einstein non lo convince affatto. Il video finito su YouTube, è stato notato da Scott Tremaine, un famoso professore dell’Institute of Advanced Study, della Princeton University nel New Jersey. Scott Tremaine era molto colpito dall’interesse per la fisica di quel ragazzo e dalla quantità di conoscenza che aveva assimilato. Spiegò ai genitori che la teoria su cui Jake stava lavorando coinvolgeva alcuni dei problemi più difficili dell’astrofisica e della fisica teorica. E che chiunque avesse risolto quei problemi, sarebbe candidato al premio Nobel.

Oggi Jacob ha 20 anni, sta per completare il dottorato in fisica quantistica, è un ricercatore della Purdue University di Indianapolis e ha diverse pubblicazioni scientifiche nel suo curriculum. Il suo QI è 170 (superiore al QI stimato di Albert Einstein).

L’unica cosa che i dottori hanno indovinato è che non sarebbe stato in grado di allacciarsi le scarpe. Infatti non ci riesce ed è costretto a portare i sandali. Ma la cosa importane è che si sta dedicando a un progetto molto ambizioso, una versione ampliata della teoria della relatività.

Quando Einstein ha pubblicato il suo primo studio, aveva 26 anni. Jake è ancora in tempo per sorprenderci!

Tag: featured

PREVIOUS

La società americana Techstars ha scelto Torino per la sua sede italiana

NEXT

Violenza a punti: le gang stilano classifiche delle uccisioni
Related Post
Luglio 22, 2019
Pannelli solari che producono energia e acqua pulita
Luglio 7, 2019
In Russia un piccolo esperimento di reddito di base
Settembre 11, 2018
Fame nel mondo in aumento: 821 milioni di persone senza cibo
Febbraio 3, 2019
Migliaia di bambini in piazza: Farò i miei compiti quando voi farete i vostri!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Lo specchio della longevità
Il Blog di Beppe Grillo
Batterie al litio-zolfo alimentate dalla luce solare
Il Blog di Beppe Grillo
La morti-sezione pornografica
Il Blog di Beppe Grillo
Dry January: la sfida della sobrietà
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’inceneritore al nucleare il problema è sempre lo stesso: i tempi
Il Blog di Beppe Grillo
Il blogger più rompicoglioni d’Europa mi scrive
Il Blog di Beppe Grillo
Perchè mangiare insetti è disgustoso?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com