11

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
466 views 2 min 0 Comment

Son tutti gufi

beppegrillo.it - Marzo 15, 2015

“Il malato Italia è ancora in convalescenza ed invece di migliorare si aggrava di nuovo.
Certo non è con l’ottimismo che si possono risolvere le cose ne al grido di “tutti per uno” del fatidico partito della nazione si può creare occupazione. Gli slogan stanno finendo,Italia di qua Italia di la, scuola bella, mo risparmiamo, adesso partiamo, ma dove andiamo. Nonostante l’euforia delle borse e le armi atomiche della BCE l’Italia continua ad arretrare ma noi “gufi” l’avevamo previsto. Hanno fatto prima stendere l’elefante e poi gli hanno offerto il cibo così come ci voleva la Germania, supini. Il paese ha perso migliaia di aziende e milioni di posti di lavoro e il governicchio voleva far ripartire il motore economico con 10 miliardi di ridicoli tagli Irpef ai dipendenti.
Quelli licenziati senza tutela e disoccupati che si fottano. Poi ha pensato bene di alzare la pressione fiscale già insopportabile per aiutare le piccole imprese a chiudere e di continuare a raccontare balle su improbabili tagli alla spesa pubblica che di contro è aumentata. Ma la strada dei consensi non ha mai fine. Si sono inventati di velocizzare le decisioni parlamentari tagliando il Senato e trasformandolo in un poltronificio nominato dalla politica e contemporaneamente di formulare una legge elettorale che escludesse quasi del tutto la volontà popolare. Sicuramente le decisioni sono più rapide,quelle di Mussolini addirittura arrivavano sempre in orario. Ed eccoci qui felici e contenti con una disoccupazione che viaggia verso il 13%,quella giovanile al 50%,ancora in recessione nonostante Renzi faccia scrivere articoli che affermano il contrario,in deflazione,con un debito pubblico in aumento e con il fiscal compact che scalpita. Adesso la BCE sta stampando moneta ma lo sta facendo sempre con nostro debito per quanto riguarda l’Italia. Siamo alla canna del gas:o questi 150 miliardi e rotti vengono impiegati per gli investimenti e in maniera controllata o scoppiamo col Bomba”.
Un gufo – bruno p., napoli

PREVIOUS

Renzie toglie i soldi alla Rete per darli a Berlusconi

NEXT

Euro o Democrazia?
Related Post
Agosto 27, 2015
La voce del padroncino
Agosto 6, 2015
Toccategli tutto ma non gli stipendi
Agosto 4, 2015
Auto blu nella trazzera 5 stelle a Caltavuturo
Febbraio 17, 2015
Il Presidente Mattarella risponde a Beppe Grillo
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La protesta in piazza dei robot per salvare il lavoro degli uomini
Il Blog di Beppe Grillo
Dai festival ai campi, l’urina diventa fertilizzante
Il Blog di Beppe Grillo
Restituire la città alle persone
Il Blog di Beppe Grillo
Pesticidi: un agricoltore su due viene intossicato ogni anno
Il Blog di Beppe Grillo
La Francia ridisegnata dall’acqua: il progetto delle eco-regioni di Mélenchon
Il Blog di Beppe Grillo
Una società a misura di essere umano
Il Blog di Beppe Grillo
Il fallimento del divieto social per gli under 16
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com