04

Nov
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2012
312 views 3 min 0 Comment

Rutelli, la giovane marmotta

beppegrillo.it - Febbraio 1, 2012

La storia di Rutelli Pane&Cicoria è un romanzo d’altri tempi. Sedotto, tradito e derubato dal suo tesoriere, il colpevole per antonomasia in ogni partito che si rispetti. Il tesoriere ha ormai preso il posto del maggiordomo. E’ lui il primo indiziato per gli ammanchi di cassa. I nomi delle società usate da Luigi Lusi, tesoriere della Margherita e senatore del pdmenoelle, per sottrarre 13 milioni di euro di “rimborsi elettorali” sono da Manuale delle Giovani Marmotte: “TTTsrl“, “Paradiso Immobilare“, “Luigia Ltd” e “Giannone-Petricone” studio di architettura, usato per depistare, di Toronto (Petricone è il cognome della consorte canadese di Lusi). I soldi sono stati prelevati dal conto corrente della Margherita, sul quale erano finiti anche finanziamenti del Pdmenoelle, e destinati a spese varie, tra le quali un appartamento in pieno centro a Roma per un valore di un milione e novecentomila euro. Sul conto aveva la delega ad operare anche Rutellone che era ignaro di tutto. “Plis visit my bank account!“. I trasferimenti dal conto sono avvenuti in tre anni con la causale “pagamento di fatture per consulenze“.
Rutelli, con l’abbronzatura “Maldive Style” è avvilito “Non ne sapevo nulla“, “Siamo incazzati e addolorati“, “Il partito intende recuperare il maltolto“. Quest’ultima affermazione è da incorniciare. In effetti, è di maltolto che si parla, del miliardo di euro di finanziamenti pubblici spacciati per rimborsi nonostante un referendum li avesse aboliti. Più maltolto di così. Se un tesoriere di partito ruba la somma maltolta ai cittadini è un maltolto doppio. Dopo la Tanzania della Lega, il Canada della Margherita in pdimenoelle. Il prossimo dove esporterà in rimborsi? In Papuasia?
Rutelli, ne sono sicuro, non c’entra niente. Guardatelo, ma vi sembra che sia in grado di controllare un conto corrente? Impossibile. E’ una vecchia giovane marmotta pagata con soldi pubblici in Parlamento e al Comune di Roma dal 1983. Non a caso Lusi è stato segretario generale dell’Associazione guide e scout cattolici italiani. Bersani ha tuonato “Sono sorpreso non gradevolmente (come avvenne per Penati, ndr). Aspettiamo chiarezza. Se emergessero responsabilità individuali… abbiamo organi che sono in grado di decidere i provvedimenti del caso“. Fuori i soldi dalla politica! Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure, Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo.

PREVIOUS

L’abisso del Sulcis

NEXT

La colpa del padre
Related Post
Settembre 2, 2012
I Due Minuti d’Odio
Ottobre 30, 2012
Solo chi osa vince
Ottobre 22, 2012
Passaparola -Tolleranza zero per la violenza contro le donne – Anna Costanza Baldry
Dicembre 28, 2012
Natale in discarica
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Le vernici che mangiano inquinanti e riscaldano le case
Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale può essere “avvelenata” con appena 250 documenti
Il Blog di Beppe Grillo
Solo l’1% dei mari costieri potrebbe coprire un terzo del fabbisogno elettrico mondiale
Il Blog di Beppe Grillo
Come i produttori di sigarette traggono profitto da chi smette di fumare
Il Blog di Beppe Grillo
Guterres: “l’umanità ha mancato l’obiettivo climatico di 1,5°C, conseguenze devastanti”
Il Blog di Beppe Grillo
Anziani digitali: tra solitudine e connessione
Il Blog di Beppe Grillo
Premi Nobel, scienziati e celebrità contro la Superintelligenza
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com