06

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > Senza categoria
471 views 2 min 0 Comment

Rottamato l’inceneritore caro a Renzi

beppegrillo.it - Maggio 25, 2018

Dedichiamo questa vittoria alla dottoressa Patrizia Gentilini (ISDE) che nel 2008 venne insultata in tv dall’ex premier

Il Consiglio di Stato ha messo la parola fine alla costruzione dell’inceneritore di Case Passerini (Firenze) ed ha rottamato l’inceneritore tanto caro a Renzi. Una vittoria storica dei Comitati ambientalisti della Rete rifiuti zero che organizzarono un referendum nel 2007 dove 10.000 cittadini votarono ‘NO’, degli amministratori locali, di Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle ad ogni livello e dei Meet Up che si sono battuti per oltre 10 anni contro questo folle e anti storico progetto” lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle della Commissione Ambiente di Camera e Senato.

“E’ L’ennesima sconfitta per Renzi che nel  dicembre 2007 se ne fregò del “no” democratico di 10.000 cittadini. Qui per fortuna l’unica cosa che vengono rottamate o vanno in fumo sono le preistoriche idee inceneritoriste del Pd renziano.  Dedichiamo questa vittoria verso Rifiuti Zero e l’Economia Circolare alla dottoressa Patrizia Gentilini di Isde Medici per l’Ambiente che,nel 2009 venne insultata in TV da Matteo Renzi con la sua solita insopportabile arroganza (vedi video). Ora Renzi chieda a scusa a Patrizia Gentilini” continuano i pentastellati.

“Ora avanti con l’Economia Circolare, per la quale il Movimento 5 Stelle si batte anche a livello regionale dove ha presentato una dettagliata proposta di legge. Economia Circolare,  che è nero su bianco nel contratto del Governo  del Cambiamento dove si parla chiaramente di “superare discariche e inceneritori, con il “modello pubblico Treviso” “ ( riduzione rifiuti, 85% di differenziata con tariffa puntuale e raccolta domiciliare  su un bacino di oltre 900mila cittadini, impianti di riciclo anche dei pannolini, compostaggio, no costruzione di inceneritori e discariche) il modello studiato in tutto il  Mondo che è simbolo per tutti i comitati e le associazioni ambientaliste” concludono i parlamentari del Movimento 5 Stelle di Commissione Ambiente di Camera e Senato.

PREVIOUS

#ALZIAMOLATESTA TOUR – Tutte le date

NEXT

Xylella in Puglia: No agli espianti, No ai pesticidi!
Related Post
Dicembre 29, 2018
Giocattoli in Movimento
Maggio 29, 2018
Il 2 Giugno pacificamente a Roma
Marzo 22, 2021
グリア様、経済協力開発機構に新型コロナウィルスワクチンの特許を購入させ、それらを全ての貧しい国に与えましょう。 今すぐ!
Agosto 21, 2018
21 Agosto: Giornata Internazionale del Ricordo e del Tributo alle Vittime di Terrorismo
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Dall’inceneritore al nucleare il problema è sempre lo stesso: i tempi
Il Blog di Beppe Grillo
Il blogger più rompicoglioni d’Europa mi scrive
Il Blog di Beppe Grillo
Perchè mangiare insetti è disgustoso?
Il Blog di Beppe Grillo
Quando Google AI fa il medico e sbaglia! L’inchiesta di The Guardian
Il Blog di Beppe Grillo
Dieci anni dopo l’accordo di Parigi: cosa resta?
Il Blog di Beppe Grillo
Quale paese ha avuto la migliore economia nel 2025?
Il Blog di Beppe Grillo
Su YouTube 1 video su 5 mostrato ai nuovi utenti è scarto di Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com