02

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
441 views 2 min 0 Comment

#MicrocreditoInAzione: La raccolta differenziata di GreenEvo

beppegrillo.it - Novembre 14, 2015

intervento di Riccardo Fraccaro

“L’atto più rivoluzionario che in politica oggi si possa fare è mantenere le promesse. Noi vi avevamo promesso che ci saremmo tagliati lo stipendio e l’abbiamo fatto: ora i nostri soldi sono in un fondo per le imprese italiane, che ha già aiutato più di 500 piccole imprese, la spina dorsale della nostra economia.

Secondo il ministero dello sviluppo economico ogni 25 mila euro di microcredito si generano 2,4 posti di lavoro, una vera e propria manovra economica: e per la prima volta, è una manovra economica realizzata dall’opposizione. L’ingegner Adriano Accili oggi presenta Greenevo, la prima azienda del Trentino alto Adige ad aver avuto accesso al microcredito:
“Un’idea nata 4 anni fa oggi è diventata realtà: Greenevo, società che si occupa di green economy, raccolta differenziata incentivante. Abbiamo avuto grandi difficoltà nel partire soprattutto per i finanziamenti con le banche, oggi questa realtà è attiva al 100% grazie al microcredito, grazie al consulente del lavoro che ha fatto gratuitamente la prenotazione per noi e grazie alla banca Unicredit che ci ha aiutato per quando riguarda la parte finanziaria. Ci occupiamo di raccolta differenziata incentivante, andiamo a recuperare la differenziata che i cittadini ogni giorno producono nelle case andando a ricompensare il cittadino attraverso dei buoni che vengono erogati da un eco compattatore incentivante che abbiamo qui all’interno della nostra sede. Grazie.“

E’ questa l’Italia a 5 stelle che stiamo costruendo! Leggi anche #MicrocreditoInAzione: la paninoteca di Luca Rufini, presentato da Carla Ruocco.” Riccardo Fraccaro, M5S Camera

PREVIOUS

Parigi

NEXT

Qui Italia: più tasse meno servizi
Related Post
Febbraio 20, 2015
#OlandesiPagateIDanni
Aprile 24, 2015
La Paita non la votano neppure quelli del Pd #PaitaRitirati
Maggio 21, 2015
Il registro tumori è legge nel Lazio grazie al M5S
Settembre 25, 2015
Pietà l’è morta
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La rivolta degli scarafaggi: i giovani indiani sfidano il governo Modi
Il Blog di Beppe Grillo
Negli archivi di un convento spunta l’antenata della Coca-Cola
Il Blog di Beppe Grillo
Nei Quartieri Spagnoli la musica diventa futuro
Il Blog di Beppe Grillo
Un robot umanoide entra a scuola: insegnanti e comunità dei nativi chiedono di fermare il progetto
Il Blog di Beppe Grillo
Step inside the circle: il legame tra traumi infantili e carcere
Il Blog di Beppe Grillo
Il Giappone paga i medici per evitare gli antibiotici inutili. E funziona
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA cambia la Silicon Valley: i lavoratori tech riscoprono i sindacati
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com