29

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2013
290 views 58 sec 0 Comment

La marcia di un padre

beppegrillo.it - Maggio 5, 2013


“E’ partita il 25 aprile la singolare iniziativa di Antonio Borromeo, (cittadino Vastese di 47 anni, padre di un bimbo di 10 anni,ex educatore ed insegnante di pianoforte,) che ha deciso, partendo da Vasto in Abruzzo, di raggiungere a piedi attraversando il nostro paese e facendo tappa in alcuni capoluoghi italiani, la Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo per testimoniare il disagio dei genitori separati italiani causato delle decisioni della magistratura italiana che si ostina a non applicare quanto disposto dalla legge 54/2006 sulla disciplina dell’affido condiviso della prole.
Borromeo nel suo tragitto presenta e propone una raccolta firme per sensibilizzare le istituzioni italiane ed europee a risolvere i gravi problemi che una mancata riforma del diritto di famiglia in Italia producono quotidianamente a tantissimi cittadini e famiglie italiane. Il Movimento 5 Stelle di Bologna, come già fatto dai gruppi M5S di altri Comuni attraversati da Antonio, esprime il suo appoggio a questa importante iniziativa di sensibilizzazione nei confronti delle problematiche della famiglia e delle separazioni.
La sua iniziativa è stata promossa a livello nazionale dall’associazione Pronto Soccorso Famiglie onlus, mentre a Bologna l’iniziativa è sostenuta dall’associazione bolognese Cuori in Pace. Queste associazioni che operano per la promozione della bigenitorialità, durante le soste previste nei vari capoluoghi, provvederanno ad organizzare nelleprincipali piazze alcuni gazebo per raccogliere le firme.
E’ stato calcolato che Antonio consumerà 7 paia di scarpe per portare a termine questa notevole impresa.” Nik il Nero e Dario Pattacini

PREVIOUS

Unipol: il M5S con gli azionisti

NEXT

Lezioni di giornalismo
Related Post
Novembre 21, 2013
La disinformazione scientifica della RAI
Novembre 18, 2013
Fazio, lo stuoino
Luglio 7, 2013
Decreto del lasciar fare
Aprile 15, 2013
Nove nomi per il Quirinale
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La nuova era della guerra high-tech in Africa
Il Blog di Beppe Grillo
Il fumo non è mai sparito
Il Blog di Beppe Grillo
Giovani: ascoltati da un algoritmo, ignorati dagli adulti
Il Blog di Beppe Grillo
Il Galles e il Reddito Universale: i risultati del progetto pilota
Il Blog di Beppe Grillo
ChatGPT atrofizza il cervello. Il MIT lancia l’allarme.
Il Blog di Beppe Grillo
Perché i laureati di oggi sono nei guai
Il Blog di Beppe Grillo
Elettrica, ibrida, a idrogeno: qual è davvero l’auto più pulita?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com