30

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
386 views 2 min 0 Comment

Il Governo aiuta gli inceneritori e taglia le rinnovabili

beppegrillo.it - Maggio 25, 2015

“Il governo ha varato un ‘Green act’ al contrario, che chiameremo “Black act” perchè aiuta nuovamente inceneritori di rifiuti e mega centrali a biomasse, tagliando drasticamente i contributi ai piccoli impianti alimentati con energie rinnovabili.

E’ un provvedimento assurdo che è già stato bocciato delle associazioni ambientaliste, in primo luogo Legambiente. Prevede tagli fino al 40% agli incentivi per l’eolico destinati ai piccoli impianti e del 24% per il mini idroelettrico dall’altra parte non ci sono tagli agli incentivi per i rifiuti da bruciare negli inceneritori, che potranno beneficiare di tariffe più alte rispetto a quelle previste per l’eolico.

L’incenerimento oltre ad essere una pratica che danneggia la salute umana e l’agroalimentare di qualità è il più anti-economico sistema di smaltimento rifiuti.

Non crea posti di lavoro e senza incentivi di denaro pubblico e aiuti per le tariffe non sta in piedi. Il governo aaiuta di nuovo gli inceneritori di rifiuti urbani.

Addirittura per le biomasse bruciate nei vecchi zuccherifici sono previsti 135 MW di nuovi impianti con tariffe garantite per 20 anni e una spesa complessiva di 5 miliardi di euro da pagare in bolletta da parte dei cittadini. Si favoriscono i mega impianti mentre dall’altra parte si era aumentata l’Iva sui pellet per le stufe domestiche danneggiando ancora una volta i piccoli produttori e i cittadini. Tutto questo per favorire le multiutilites.

Il futuro delle rinnovabili è nella generazione distribuita questo decreto è il contrario, aiuta grandi, dannosi e anti economici impianti come inceneritori e mega impianti a biomasse.

Il Movimento 5 Stelle farà di tutto per contrastarlo. Fondamentale è il ruolo delle Regioni, che possono contrastare il decreto nella conferenza Stato-Regioni. Ci attiveremo a ogni livello.” M5S Parlamento

PREVIOUS

Pagare i debiti de l’Unità con gli immobili del Pd si può!

NEXT

Passaparola: Ruotolo e la #TerraDeiFuochi
Related Post
Giugno 14, 2015
5 giorni a 5 stelle: 200mila firme per uscire dall’Euro
Settembre 28, 2015
#IoStoConDiMatteo: il silenzio uccide
Agosto 18, 2015
Storia (folle) di una #PartitaIva
Marzo 27, 2015
#RedditoDiCittadinanza per liberare i cittadini da tutte le mafie
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Le batterie che si dissolvono nello stomaco
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’IA sicura ai microrobot: i 25 segnali tecnologici che possono cambiare l’Europa
Il Blog di Beppe Grillo
Abbiamo superato sette confini su nove
Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale ha imparato come convincerci
Il Blog di Beppe Grillo
Ritorno alla calligrafia
Il Blog di Beppe Grillo
L’uomo che parla attraverso il pensiero grazie a Neuralink
Il Blog di Beppe Grillo
Il trasporto aereo non rallenta: 2026 anno record
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com