05

Jul
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
369 views 3 min 0 Comment

I Casamonica comandano più del premier, di Carlo Freccero

beppegrillo.it - Settembre 10, 2015

Intervista esclusiva a Carlo Freccero, consigliere di amministrazione della RAI

“Se c’è qualcuno che ha criticato Vespa in tutti questi anni è il sottoscritto. L’ho criticato perchè non ha mai denunciato il conflitto d’interessi, l’ho criticato sulle censure della RAI perchè non ha mai denunciato l’editto bulgaro dove Biagi, Luttazzi e Santoro sono stati cacciati. E potrei fare un elenco lunghissimo, ma questa volta ho un’opinione diversa perchè credo che un giornalista non debba mai nascondere lo sporco, la polvere o il marcio.
Perchè si sono così incavolati gli assessori del Pd? Si sono incavolati perchè l’ha detto la televisione ed ecco che tutti si sono scandalizzati. La cosa è andata in televisione perchè c’è stata, perchè quel funerale è avvenuto: far vedere quei volti, quella sicurezza, quella sicumera, questa è la dimostrazione di qual è il vero potere, ha fatto vedere l’ottavo Re di Roma qual è: è lo zingaro.
Dopo aver fatto vedere il premier far vedere i Casamonica spiega tutto quanto di come siamo ormai. Se uno è attento a leggere la televisione con occhi indipendenti e liberi, capirebbe che vuol dire che in Italia comandano più i Casamonica che il premier. Non solo, ma Porta a porta non ha sempre ospitato gente per bene, non è una fonte battesimale che purifica le persone. Quelle sedie bianche hanno ospitato molte volte gente che è finita in galera, non è la prima volta che ospitano personaggi discutibili.
Anche perchè Vespa sa che in questo momento la politica italiana è fatta di ripetizioni, di balbettii, siamo sempre alla solita: Salvini e i profughi, Salvini e gli immmigrati, il Pd e la minoranza… La politica italiana oggi non conta nulla, è una politica collusa, è una politica che si è fatta fregare da un clan di zingari. L’ottavo re di roma non è un imperatore, ma è un gruppo di zingari.
Vespa quindi, vista la situazione della politica stanca, svolge il suo programma in due, tre parti: una piccola di politica interna per fare le sue marchette, poi una parte di cronaca nera o infotainment e una parte di costume.
L’italiano che non ha competenze e vede la parente di questo boss che riceve gli onori della cronaca e la vede da Vespa che è una metafora del fatto che ha avuto successo, cosa può capire? E’ il problema della manipolazione. Si può leggere nel senso che chi fa del male vince e ha la prima pagina. Questa persona è arrivata lì da Vespa perchè senza che nessuno controllasse è riuscita a far diventare un funerale in una cerimonia di incoronazione. La colpa non è di Vespa, che intervista la figlia del boss, ma è di quelli che le hanno permesso che il funerale di un boss diventi un’incoronazione, un evento. Questo è scandaloso, è qui che occorre denunciare. Questo deve far riflettere: oggi il M5S potrebbe facilmente conquistare la città di Roma a livello elettorale.” Carlo Freccero

PREVIOUS

Scandalo #FNM: Testimonianza del dirigente minacciato perchè sapeva troppo

NEXT

Pd e Zingaretti denunciati dalla Corte dei conti per finanziamento illecito ai partiti
Related Post
Febbraio 24, 2015
I centesimi dell’INPS
Novembre 25, 2015
L’elemosina al potere #TienitiIlTuoBonus
Novembre 14, 2015
L’olio extravergine italiano rischia di scomparire
Settembre 30, 2015
Il collasso della Germania
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Oltre 200.000 fusti radioattivi sul fondo dell’Atlantico
Il Blog di Beppe Grillo
A Milano nasce la sede del primo sindacato dedicato ai diritti dei robot
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova notte di Londra: meno alcol, più esperienze
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA consuma acqua, energia e suolo
Il Blog di Beppe Grillo
Tutti parlano di intelligenza artificiale, ma solo il 7% delle aziende europee la usa davvero
Il Blog di Beppe Grillo
28 litri in meno al giorno: Il Regno Unito chiede ai cittadini di non sprecare l’acqua
Il Blog di Beppe Grillo
In Vietnam si spostano anche i morti per fare spazio al golf di Trump
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com