22

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
567 views 2 min 0 Comment

Elon Musk rilancia la disponibilità ai brevetti Tesla come salvaguardia dell’ambiente

beppegrillo.it - Febbraio 2, 2019

Elon Musk giovedì scorso ha rilanciato su Twitter un messaggio in cui rendeva disponibili, nuovamente, i brevetti di Tesla, per combattere il cambiamento climatico e il riscaldamento globale.

La prima serie di tweet recitava così: “Tutti i nostri brevetti appartengono a te” e in allegato era presente il link al blog Tesla, datato 12 giugno 2014, data in cui per la prima volta li rendeva disponibili. 

“Tesla Motors è stata creata per accelerare l’avvento del trasporto sostenibile”, ha detto Musk. “Se apriamo la strada alla creazione di avvincenti veicoli elettrici, ma poi seminiamo mine dietro di noi per inibire gli altri, stiamo agendo in modo contrario a questo obiettivo” 

Il primo tweet è arrivato lo stesso giorno in cui i pubblici ministeri statunitensi hanno accusato un cittadino cinese di aver rubato alcune notizie segrete dal progetto di auto a guida automatica di Apple.

Musk ha  ammesso ora di essere scettico nei confronti dei brevetti che troppo spesso hanno solo “represso i progressi” e hanno contribuito ad arricchire le grandi corporazioni e gli avvocati piuttosto che gli inventori. In precedenza si era sentito obbligato a depositare i brevetti per Tesla per impedire alle grandi case automobilistiche di copiare la tecnologia e utilizzare l’enorme apparato marketing e di vendita per conquistare il mercato.

“Non avremmo potuto sbagliarci di più: la sfortunata realtà è l’opposto”, ha detto, sottolineando che le auto elettriche o a combustibile pulito “presso i principali produttori sono poche o inesistenti. Con la produzione di auto che continua a 100 milioni l’anno è impossibile solo per Tesla costruire macchine elettriche da affrontare la crisi di carbonio. Riteniamo che applicare la filosofia open source ai nostri brevetti possa rafforzare piuttosto che diminuire la posizione di Tesla, e possa inoltre aumentare la capacità di attrarre ingegneri di talento. 

 

Tag: featured

PREVIOUS

Parigi mira a divenire capitale della moda sostenibile

NEXT

Migliaia di bambini in piazza: Farò i miei compiti quando voi farete i vostri!
Related Post
Maggio 16, 2020
Gemini Solar Project: ll parco solare più grande degli Stati Uniti
Aprile 23, 2018
Elevata presenza di microplastiche nel Mediterraneo
Marzo 13, 2018
La Pelle artificiale è pronta
Febbraio 25, 2019
E’ italiano il packaging ecologico di bucce di patate
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Un gemello digitale per prevedere il futuro del nostro cervello
Il Blog di Beppe Grillo
Perché gli ultra-ricchi rinunciano ai beni di lusso
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina gli influencer dovranno avere titoli
Il Blog di Beppe Grillo
La più grande nave cargo a vela del mondo
Il Blog di Beppe Grillo
Dove passano le bici nasce un’altra città
Il Blog di Beppe Grillo
Teleriscaldamento a Zurigo con l’acqua del lago
Il Blog di Beppe Grillo
L’Irlanda introduce il Reddito Universale per gli artisti
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com