29th

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
91 views 2 mins 0 Comment

Elio Lannutti in Piazza San Giovanni

beppegrillo.it - Maggio 25, 2014

Un estratto dell’intervento di Elio Lannutti in piazza San Giovanni, a Roma, il 23 maggio scorso.

“Questa è la piazza della questione morale. La piazza di Enrico Berlinguer. Quella questione morale che è stata vilipesa da partiti geneticamente modificata. Partiti che una volta difendevano i lavoratori, la povera gente. E che oggi difendono i banchieri, i grandi potentati. Con Beppe tanti anni fa abbiamo denunciato Parmalat. Io mi onoro di conoscerlo dal 94. Lui è stati l’unico che difendeva gli utenti telefonici. Facevamo la battaglia contro l’144 e la Sip fece di tutto per delegittimarci.
Tutti questi scandali bancari sono venuti all’insaputa dei collusi organi di vigilanza, della Consob. La gente onesta, il popolo ridotto alla fame e alla miseria, conosce le battaglie a difesa della legalità. Mi rivolgo agli amici e compagni della mia generazione, piena di ideali traditi da politicanti che hanno tradito la questione morale vendendola per un piatto di lenticchie, scambiando l’etica pubblica per i loro loschi affari. Un milione e mezzo di famiglie truffate dalle banche, sessanta miliardi di euro, Mps (lo scandalo del Partito Democratico). Ci rivolgiamo ad Antonino De Masi che da una vita lotta contro i mafiosi in doppio petto, e gli hanno interrotto i fidi perché aveva denunciato l’usura bancaria; ci rivolgiamo a tutti gli utenti distrutti dalle banche, ci rivolgiamo a quell’esercito di giovani senza lavoro ai quali è stata rubata la speranza del futuro da piazzisti in doppio petto e illusionisti. Non fatevi ingannare dagli illusionisti che negano la realtà, da chi vi promette 80 euro senza copertura stangandovi di tasse. Votare un Movimento giovane, pulito, trasparente, serve a ricostruire l’Italia dalle macerie della corruzione e della legalità”.
Elio Lannutti, presidente Adusbef

PRECEDENTE

Ferdinando Imposimato in Piazza San Giovanni

SUCCESSIVO

Rimedi contro la peste rossa
Altri articoli
Marzo 11, 2014
Euro e eurobond
Giugno 9, 2014
Chi l’ha detto?
Novembre 29, 2014
M5S: una legge a tutela di dipendenti e clienti dei call center
Settembre 30, 2014
Giulia Gibertoni presidente dell’Emilia Romagna!
Comments are closed.

Cervelli

Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale porterà a un neo-feudalesimo privato?
Il Blog di Beppe Grillo
Un mare da salvaguardare
Il Blog di Beppe Grillo
Il futuro dell’edilizia: edifici viventi

Terra Futura

Il Blog di Beppe Grillo
Un software contro il riciclaggio di denaro
Il Blog di Beppe Grillo
Tax the rich: tassare i grandi patrimoni per finanziare la transizione ecologica e sociale
Il Blog di Beppe Grillo
La montagna dei rifiuti della moda usa e getta
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com