15

Jul
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > SE IO FOSSI RE
472 views 2 min 0 Comment

Editto decimo: de li fumatori

beppegrillo.it - Febbraio 26, 2019

Lo Re vostro Illuminato a far data da tre mesi allo presente editto decreta:

alli fumatori le spese mediche per la salute a curar li danni dello fumo attivo siano a carico di essi.

Così l’obbligo di raccolta de li mozziconi altrui di almeno 500 pezzi da consegnarsi ogni domenica mattina allo addetto affidatario presso l’unità dello quartiere che ne risponde in loco, onde liberar li marciapiedi dalle lordure.

Li fumatori dovranno portare una sigaretta di stoffa lunga Cm 20 alta cm 5, cucita sullo bavero dello cappotto o giubbotto o camicia, quando deambulano per la pubblica via. Si divieta di deambulare senza lo riconoscimento pena lo fermo e l’ammenda di euri 1000 e giorni 30 di sociali pubblici servigi.

In ogni istante dello giorno e della notte, li Vigilanti possono intimare alli fumatori di raccoglier cicche per la pubblica via e riporle in apposito cestino.

Chi colto venga a fumare fuor dall’appositi spazi stabiliti, denominati “zona fumatori” si ha di pena lo sequestro dello fumo e dello foco ed ammenda di trecento euri per ogni mozzicone trovato da a lui a 50 metri in tondo.

A chi è colto a gettar la cicca nella pubblica via ammenda a 600 euri, lo sequestro dello fumo e dello foco, lo divieto di fumar per mesi sei e per altrettanti a disposizione dell’autorità e dello popolo per raccattar cicche cartacce e cacche dalla pubblica via.

Lo fumo e le sigarette e lo tabacco si raddoppi lo prezzo al venditore e triplicato allo acquirente.

Si decreta che nelle scole a far seguito dalla prima classe elementare si insegni li danni dello fumo attivo e passivo alla salute dell’omo e delle bestie e lo si prosegua per tutte le scole alte.

Lo contrabbando dello tabacco se incentivato da le ristrettezze dello Re Vostro Illuminto, sia contrastato a norma della vigente legge e normativa. Lo tabacco sequestrato usato per fertilizzar li campi, se l’agrimensore utile ritiene.

Si divieta di bruciar lo tabacco sequestrato e aspirarne li fumi.

Così è deciso.

Lo Re Vostro Illuminato

(Davide Charlie Ceccon)

PREVIOUS

Editto nono: delle buche stradali

NEXT

Editto undicesimo: della riforma della scola
Related Post
Dicembre 10, 2018
Editto quinto: de li condomìni
Febbraio 14, 2019
Editto nono: delle buche stradali
Novembre 12, 2018
Se io fossi Re – Editto Primo
Maggio 3, 2019
Editto dodicesimo: dell’opposizione
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’appello di oltre 200 economisti e premi Nobel contro l’impatto dell’IA sul lavoro
Il Blog di Beppe Grillo
La crisi climatica in prima serata: nel Regno Unito cresce la richiesta di una conferenza stampa alla nazione
Il Blog di Beppe Grillo
Dalla Cina un segnale storico: salario vitale e reddito universale entrano nel dibattito sull’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Il progresso che taglia posti di lavoro
Il Blog di Beppe Grillo
In Corea del Sud crescono negozi senza personale, basati sull’onestà dei clienti
Il Blog di Beppe Grillo
Reddito di base universale: via libera alla raccolta firme per chiederlo all’Europa
Il Blog di Beppe Grillo
Barcellona distribuisce braccialetti anti-caldo ai lavoratori all’aperto
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com