22

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2009
307 views 3 min 0 Comment

Dove c’è Impregilo, c’è casa…

beppegrillo.it - Aprile 11, 2009
Luigi De Magistris e il terremoto

In caso di terremoto l’ospedale è l’ultimo edificio a dover crollare. All’Aquila è stato il primo. L’ospedale San Salvatore è inagibile al 90%. Per curare i feriti gravi non si può aspettare. Non sempre si ha il tempo per trasferirli altrove.
Luca Antonini, cardiologo dell’ospedale dell’Aquila, ha perso la moglie e il figlio sotto le macerie: “L’ospedale è inagibile perchè qualcuno lo ha costruito male, perché qualcuno ci ha lucrato sopra“.
Gian Michele Calvi, membro Commissione Nazionale Grandi Rischi:”Nell’ospedale ci sono stati danni importanti che… sono inaccettabili soprattutto perchè si ritiene che un ospedale debba non solo non crollare, ma anche garantire la funzionalità nei momenti di emergenza“.
Chi si attribuisce il merito di aver costruito l’ospedale San Salvatore come è possibile leggere dal suo sito? Impregilo!
Impregilo è il braccio di cemento armato di ogni governo. E’ il monopolista delle Grandi Opere, degli inceneritori, delle autostrade. Gli ex amministratori delegati dell’Impregilo e della Fibe (gruppo Impregilo) sono stati rinviati a giudizio a Napoli per lo scandalo dei rifiuti. Impregilo è ovunque: nella Salerno-Reggio Calabria per la quale ha chiesto un prolungamento di tre anni per la consegna dei lavori. Ha costruito l’inceneritore di Acerra, è nell’alta velocità. E’ la società a cui il Governo vuole affidare il Ponte sullo Stretto, le nuove centrali nucleari, la TAV.
L’Impregilo è specializzata in ospedali. Oltre a quello dell”Aquila ha costruito gli ospedali di Lecco, Modena, Careggi, Poggibonsi, della Versilia, Destra Secchia, Cerignola e Menaggio. Tutti, di sicuro, antisismici. Dove c’è Impregilo c’è casa.

“Si tratti di costruire un rilevato stradale sui terreni paludosi dell’entroterra africano o una tratta ferroviaria ad alta velocità sull’Appennino italiano, di realizzare un ponte sospeso su un fiume amazzonico o un aeroporto nelle pampas argentine, a qualsiasi altitudine e qualunque sia la conformazione geografica del territorio“. Dal sito di Impregilo.

“L’applicazione dei più elevati standard, la fornitura delle attrezzature più complete e sofisticate per la cura delle diverse patologie, la realizzazione di strutture secondo i più esigenti parametri di confort ed igiene, fanno di IMPREGILO EDILIZIA e SERVIZI un punto di riferimento nell’ambito dell’edilizia sanitaria. In questo settore la società ha realizzato sia in Italia che all’estero importanti e moderni complessi ospedalieri che vengono di seguito dettagliati.
In Italia
Ospedale di Lecco: 137.000 m², 500.000 m³, 950 posti letto, 21 camere operatorie.
Istituto Oncologico Europeo di Milano, struttura specialistica all’avanguardia per la diagnosi e cura dei tumori: 29.000 m², 90.000 m³, 210 posti letto, 7 camere operatorie.
Ospedale di Modena: 230.000 m², 445.000 m³, 800 posti letto, 12 camere operatorie.
Ospedale di Careggi, specialistico per la diagnosi e cura delle infezioni da HIV.
Ospedale di Poggibonsi: 12.000 m², 175.000 m³, 200 posti letto.
Ospedale della Versilia: 80.000 m², 600 posti letto.
Ospedale Destra Secchia: 28.000 m², 450 posti letto.
Inoltre, ospedali a L’Aquila, Cerignola e Menaggio
.” Dal sito di Impregilo.

PREVIOUS

Fiato sul collo a Albissola

NEXT

Bossnapping in Benetton
Related Post
Luglio 22, 2009
Papi non è un santo
Luglio 29, 2009
Colpevoli di lesa maestà
Novembre 16, 2009
Berluschino il breve
Giugno 14, 2009
Le interviste del blog: Boubacar Boris Diop
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Un gemello digitale per prevedere il futuro del nostro cervello
Il Blog di Beppe Grillo
Perché gli ultra-ricchi rinunciano ai beni di lusso
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina gli influencer dovranno avere titoli
Il Blog di Beppe Grillo
La più grande nave cargo a vela del mondo
Il Blog di Beppe Grillo
Dove passano le bici nasce un’altra città
Il Blog di Beppe Grillo
Teleriscaldamento a Zurigo con l’acqua del lago
Il Blog di Beppe Grillo
L’Irlanda introduce il Reddito Universale per gli artisti
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com