di Beppe Grillo – La settimana appena passata è stata intensa e impegnativa, ci ha visto iniziare con un problema che ci portiamo da tempo: quello di Telecom Italia e della sua instabilità.
Ho poi voluto condividere con voi un pensiero del fisico L. J. Reinders tratto dal suo recente saggio sulla fusione nucleare. E’ importante mettere in chiaro alcune importanti cose.
Abbiamo poi continuato con la notizia della missione spaziale partita il 24 Novembre scorso. La missione ad opera della NASA non solo vede l’Italia come protagonista assoluta, ma è la prima operazione con lo scopo di difesa planetaria. Voi cosa ne pensate?
Matteo Cavallito ci ha poi spiegato come l’economia circolare può generare entro il 2030 un potenziale economico annuo da quasi 100 miliardi di euro per le imprese italiane. Sembra incredibile ma è tutto vero.
Voglio concludere la settimana del Blog con il report sulle disuguaglianze economiche, di genere ed ambientali. Il rapporto non ci da alibi, dandoci una chiara prospettiva di dove andremo a finire continuando con gli stessi comportamenti di sempre. Leggete e condividete!
Buona settimana a tutti.