29

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2012
390 views 2 min 0 Comment

Lusi: comunque vada sara’ un successo

beppegrillo.it - Giugno 19, 2012

Comunque vada sarà un successo. Domani, 20 giugno 2012, il Senato voterà per l’arresto di Lusi, tesoriere della Margherita, il “mariuolo” della seconda Repubblica (quello della prima fu Chiesa che trascinò il PSI nel baratro). “Essere o non essere, questo è il dilemma per Bersani. Se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi di un oltraggioso processo, o negare l’arresto contro un mare di affanni e, contrastandoli, porre forse fine al pdmenoelle.” Analizziamo pacatamente, serenamente, le due ipotesi sul tavolo.
Prima ipotesi. Il Senato autorizza. Lusi viene arrestato e parla, e porta prove a sostegno (e ha detto che lo farà), mezzo pdmenoelle potrebbe essere trascinato sul banco degli imputati. Una riedizione di Tangentopoli con nuovi Forlani con la bavetta. Tutti i percettori dei contributi elettorali dispensati da Lusi a ummaumma dovrebbero trasferirsi all’estero e abbandonare i tanto amati talk show con conduttore a seguito. Previsione elettorale: pdmenoelle sotto il 15%, destinato alla fine della Lega.
Seconda ipotesi. Il Senato non autorizza. Lusi non viene arrestato, non parla e fa il pesce in barile in attesa degli eventi. L’opinione pubblica insorge. Il pdmenoelle attribuisce il salvataggio ai voti (infidi) del Pdl e della Lega. Il Pdl e la Lega respingono indignati l’accusa. Previsione elettorale: Il pdmenoelle perde il 2/3% del consenso elettorale nei sondaggi e si apre una discussione, seria, interna al partito sui rimborsi elettorali, che comunque altrettanto seriamente non verranno restituiti ai cittadini. Se voi foste il Politburo del pdmenoelle, rappresentato da Bersani, D’Alema, Bindi e Letta nipote, con la ruota di scorta dell’inconsapevole Rutelli, cosa fareste? Puntereste sulla ipotesi a minor rischio. E quindi il buon senso suggerisce il salvataggio. “Fiat Lusi“. Meglio tirare a campare che tirare le cuoia. Lo disse Andreotti, lo faranno in Senato se non vogliono rischiare l’estinzione. Ma comunque vada, arresto o non arresto, sarà un successo.

PREVIOUS

Popolo di fortunelli

NEXT

Autostrada Sa-Rc, fra utopie e ‘ndrangheta
Related Post
Gennaio 23, 2012
La Lega fa rimuovere il Tricolore
Aprile 17, 2012
Nessuno uscira’ di qui
Settembre 2, 2012
Il Tovagliometro
Novembre 24, 2012
Il trampolino di Renzi
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La Cina stanca dell’ufficio sogna le pecore
Il Blog di Beppe Grillo
La rivoluzione lenta della bicicletta
Il Blog di Beppe Grillo
Cina e India spingono il sorpasso delle rinnovabili
Il Blog di Beppe Grillo
Meta: 56 miliardi in 3 mesi e 8000 persone licenziate
Il Blog di Beppe Grillo
Quando l’Intelligenza Artificiale scopre la lotta di classe
Il Blog di Beppe Grillo
Le Chiese all’Europa: “Basta fossili, salvate la casa comune”
Il Blog di Beppe Grillo
Quanta immondizia generiamo al giorno?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com