Condividi

Più di un terzo delle persone nel Regno Unito è interessato a diventare vegano, secondo un nuovo sondaggio che indica che il numero di persone che seguono una dieta a base vegetale è aumentato vertiginosamente negli ultimi due anni. Il 36% degli adulti britannici ritiene che seguire una dieta vegana o a base vegetale sia “una cosa ammirevole da fare”, ha rilevato il sondaggio YouGov.

Il sondaggio, condotto per conto dell’organizzazione Veganuary, che incoraggia le persone a provare il veganismo nel mese di gennaio, ha chiesto a 2.079 adulti il ​​loro atteggiamento nei confronti della rinuncia ai prodotti animali.

YouGov ha scoperto che l’8% degli intervistati ha affermato di seguire già una dieta a base vegetale. Un numero altissimo se guardiamo le precedenti stime: nel 2019, la Vegan Society ha stimato che 600.000 adulti, o poco più dell’1% della popolazione, erano vegani.

Per lo storico, Yuval Noah Harari, il modo in cui l’agricoltura moderna tratta gli animali è uno dei “peggiori crimini della storia”.

Qualunque sia la vostra opinione, poiché la popolazione mondiale si dirige verso i 10 miliardi, le attuali tendenze nel consumo e nella produzione di carne non possono essere sostenute. Gli Inglesi lo stanno iniziano a capire.

image_pdfScarica la pagina in PDFimage_printStampa la pagina