28th

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
20 views 4 mins 0 Comment

Un milione di profughi in arrivo

beppegrillo.it - Aprile 21, 2015

La Polizia italiana non è in grado di gestire questo esodo. La denuncia del sindacato di Polizia Consap che chiede l’intervento immediato dei caschi blu dell’Onu e della Croce rossa internazionale

“Dobbiamo essere onesti con noi stessi e anche con gli altri. La Polizia italiana, e in generale le forze dell’ordine italiane, ma anche il sistema sanitario nazionale non sono in grado di gestire ed affrontare un esodo biblico di questa portata. Una indagine della Squadra mobile di Palermo ha evidenziato una tremenda realtà: sarebbero circa un milione i disperati che dalla Libia sarebbero già pronti a venire in Europa (ma gli sbarchi iniziali sono quasi tutti in Sicilia) nel prossimo futuro. Un esodo di questa portata, con tempi così ristretti, non è mai avvenuto nella storia dell’umanità, tranne con la fuga dall’Egitto degli Ebrei! E se sui 300 mila arrivati fino ad ora, di 100 mila abbiamo perse le tracce, immaginate cosa potrebbe succedere con numeri maggiori! E dietro questo esodo c’è una criminalità organizzata, fortemente radicata anche in Italia, che lucra tantissimo con questo Eldorado dei profughi.
Il sistema di sicurezza italiano non è assolutamente in grado di gestire un evento di questo tipo. Non abbiamo mezzi (non tutti i poliziotti impegnati nell’accoglienza e nell’accompagnamento degli immigrati sono stati ancora dotati di tuta, guanti e mascherine adatte!!) e uomini per gestire l’ordinario, figuratevi se siamo in grado di gestire lo straordinario, e poi uno extra-ordinario gigantesco come questo. Allo stesso modo il sistema sanitario e in generale i servizi territoriali italiani non sono in grado di sostenere un urto tale. Gli immigrati, e lo sappiamo tutti, possono essere involontari portatori di malattie infettive. Basti pensare quello che è successo a Palermo la settimana scorsa, quando sono arrivati quasi un centinaio di migranti affetti da scabbia (che non è una malattia grave o mortale, ma è fortemente infettiva e tutt’altro che piacevole). Ebbene alcune di queste persone malate se ne sono partite in treno verso il nord, mentre un altro gruppo, tra i quali almeno una dozzina con la scabbia è rimasto a dormire per tre giorni sotto i portici della Stazione centrale.
Per questo motivo, se non si possono ipotizzare soluzioni politiche a breve scadenza e l’Unione Europea appare fredda verso il problema, la Consap chiede l’intervento immediato dei Caschi blu dell’Onu e della Croce rossa internazionale, a maggior ragione in Sicilia che è la terra naturale per la prima accoglienza. E non è una provocazione, ma la presa di coscienza di una tragedia che si sta consumando!
Anche se non c’è nessuno che spara, qui siamo in un teatro di guerra vero e proprio. Di poveri cristi morti ce ne sono stati tantissimi, la criminalità organizzata è all’opera e mi sembra pure, dopo l’episodio della strage dei cristiani sul barcone nel canale di Sicilia e i massacri dei cristiani in Libia, che ci sia anche una guerra di religione in corso.” Igor Gelarda, Dirigente Nazionale Consap

ARTICOLO: Poliziotti senza protezioni, di Igor Gelarda – segretario CONSAP
ARTICOLO: Il ritorno delle malattie infettive #tbcnograzie
ARTICOLO: Tubercolosi: 50.000 poliziotti a rischio

PRECEDENTE

I super risultati di Caio a Poste Italiane

SUCCESSIVO

Alice Salvatore e il M5S stanno con i vigili del fuoco
Altri articoli
Novembre 5, 2015
Pd e Forza Italia insieme a Roma: il partito di #MafiaCapitale
Luglio 23, 2015
Il #PianoB dell’Italia per uscire dall’euro
Aprile 30, 2015
Reddito di cittadinanza: i soldi ci sono. Stop alle #Pensionidoro!
Novembre 11, 2015
Il governo abolisce l’autotutela dei cittadini contro Equitalia
Comments are closed.

Cervelli

BRI: l’Italia non può cedere su tutto
Mag 26, 2023
Senza gerarchie al lavoro: la democrazia aziendale di Semco
Mag 25, 2023

Terra Futura

Al via in Puglia 600 impianti gratuiti grazie al Reddito Energetico
Mag 25, 2023
La città dove l’illuminazione è viva
Mag 24, 2023

Io Grido

I Re Magi esistono a Pegli!
Mag 11, 2023
Accumulatori seriali
Mag 10, 2023
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com