11

Sep
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
442 views 54 sec 0 Comment

Tangentopoli a larghe intese

beppegrillo.it - Maggio 8, 2014

“Dopo Scajola ecco la nuova tangentopoli delle ‘larghe intese’ sugli appalti Expo 2015. Il Movimento 5 Stelle in tempi non sospetti aveva denunciato con forza come l’Expo fosse un “tangentificio” a forte rischio corruzione e infiltrazioni mafiose: “Grandi Opere”…grandi tangenti! In carcere questa volta tra gli altri sono finiti l’ex Pci Primo Greganti, già coinvolto in Mani pulite vent’anni fa e l’ex senatore Pdl Luigi Grillo. Gli atti parlano di “cene ad Arcore con Berlusconi e contatti con Cesare Previti”. Queste notizie confermano come sia necessario approvare quanto prima ,come già proposto una settimana fa dal Movimento 5 Stelle, una nuova e seria legge anti-corruzione. E’ questa la vera riforma! In Parlamento sono già depositati diverso disegni di legge del Movimento 5 Stelle: l’ 846 (sul riciclaggio e autoriciclaggio), 851 (corruzione settore privato), 847 (concussione, corruzione e abuso d’ufficio), ddl 868 (Disposizioni in materia di falso in bilancio), ddl 848 (traffico influenze illecite). Pd e Forza Italia invece nelle scorse settimane non hanno saputo far altro che indebolire il 416ter diminuendo le pene.
Visto che siamo pragmatici chiediamo anche che venga messo in discussione il disegno di legge numero 19 depositato al Senato dal PD:che riguarda proprio la corruzione e la lotta al riciclaggio. Cosa si aspetta? L’unica vera riforma da attuare ora entro maggio come rilanciato dal Mario Giarrusso (M5S) una settimana fa è un serie legge anti-corruzione!”
Maurizio Buccarella, capogruppo M5S Senato

PREVIOUS

Genovese, 20 mila voti: li arrestiamo?

NEXT

La prima legge elettorale scritta dai cittadini
Related Post
Agosto 25, 2014
La UE rimedi ai danni dell’embargo russo
Luglio 1, 2014
L’Europa che vogliamo – il discorso di Beppe Grillo a Strasburgo
Dicembre 3, 2014
Salviamo il CNAO di Pavia per la ricerca sui tumori
Maggio 1, 2014
#RenzieMangiaBanane
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La protesta in piazza dei robot per salvare il lavoro degli uomini
Il Blog di Beppe Grillo
Dai festival ai campi, l’urina diventa fertilizzante
Il Blog di Beppe Grillo
Restituire la città alle persone
Il Blog di Beppe Grillo
Pesticidi: un agricoltore su due viene intossicato ogni anno
Il Blog di Beppe Grillo
La Francia ridisegnata dall’acqua: il progetto delle eco-regioni di Mélenchon
Il Blog di Beppe Grillo
Una società a misura di essere umano
Il Blog di Beppe Grillo
Il fallimento del divieto social per gli under 16
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com