28

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
768 views 2 min 0 Comment

Super intelligenza con un microchip nel cervello

beppegrillo.it - Marzo 6, 2019

Chip high-tech impiantati nel cervello potrebbero presto portare ad una super intelligenza. I ricercatori hanno sviluppato metodi minimamente invasivi per hackerare il cervello umano e spremere più del suo potenziale.

I recenti progressi tecnologici potrebbero renderlo possibile entro i prossimi cinque anni, come ha annunciato il neuroscienziato della Northwestern University Dr. Moran Cerf alla CBS, ma avverte che la mossa potrebbe anche creare nuove forme di disuguaglianza sociale.

“Ho sviluppato un chip con una connessione Internet che va ad esempio su Wikipedia, e quando chiedo qualcosa di particolare, il pensiero (collegato a wikipedia) mi dà la risposta”.

Questa idea è decollata negli ultimi anni, con iniziative come Neuralink sponsorizzata da Elon Musk che lavora per sviluppare interfacce cervello-computer.

“Tutti stanno pensando come trovare il modo di immettere dati nel cervello senza praticare un buco nel cranio”, ha detto il professore alla Cbs. “Riuscirai a mangiare qualcosa che vedrai solo nel tuo cervello?” Secondo Cerf, potremmo essere a pochi anni dalla soluzione. Ma il suo uso nella società di tutti i giorni potrebbe creare lacune di intelligenza estrema all’interno della popolazione.

Proprio nell’estate scorsa Darpa, progetto di ricerca del Pentagono, che lavora per migliorare le capacità cognitive dei soldati attraverso la tecnologia, ha progettato un’interfaccia neurale con l’obiettivo di sviluppare sistemi che consentano alle truppe militari di inviare e ricevere informazioni utilizzando le loro onde cerebrali. Ciò significa che un giorno le truppe potrebbero controllare con la loro mente i droni, i sistemi di difesa informatica e altre tecnologie.

Potrebbe sembrare fantascienza, ma l’agenzia del pentagono sta cercando di realizzarlo in due modi: un dispositivo non invasivo al di fuori del corpo o un sistema non chirurgico che potrebbe essere ingerito, iniettato o inserito attraverso il naso.

 

Tag: featured

PREVIOUS

Dieselgate: si continua a inquinare

NEXT

L’agricoltura del futuro rispetta la terra e la vita
Related Post
Marzo 18, 2020
Lo Chef che dona pasti gratuiti durante emergenza Coronavirus
Maggio 31, 2019
Cina: agevolazioni fiscali per incoraggiare l’innovazione
Giugno 13, 2018
Dalla Terra a Marte in 5 settimane
Aprile 8, 2018
Dopo la Cina anche anche Taiwan annuncia lo stop all’avorio
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Volkswagen verso l’industria della guerra
Il Blog di Beppe Grillo
Zettajoule, il contatore nascosto della febbre del pianeta
Il Blog di Beppe Grillo
Meta e Google condannate a pagare 3 milioni per dipendenza da social
Il Blog di Beppe Grillo
L’India paga il lavoro invisibile di milioni di donne
Il Blog di Beppe Grillo
I giochi in realtà virtuale stanno riducendo l’isolamento sociale tra gli anziani
Il Blog di Beppe Grillo
La nuova geografia dei porti parla cinese
Il Blog di Beppe Grillo
WhatsApp rende più felici, TikTok e Instagram no
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com