3rd

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
126 views 2 mins 0 Comment

Scippatori di Democrazia #ViDoveteDIMETTERE

beppegrillo.it - Novembre 12, 2014

“Ormai sono più di 4 mesi che è iniziato il nostro mandato di portavoce M5S al Parlamento Europeo. In questi mesi noi 17 ci siamo contraddistinti per la presenza assidua nelle commissioni e in seduta plenaria. Era il 3 luglio quando votammo per decidere i Vicepresidenti del Parlamento Europeo. Secondo il Metodo D’Hondt, prassi consolidata per distribuire equamente le cariche interne al Parlamento Europeo, avremmo avuto diritto ad averne uno anche noi. Ho avuto l’onore di essere scelto all’unanimità per ricoprire questo ruolo. Ma un accordo segreto tra PPE (gruppo di centrodestra, tra loro siedono FI e NCD), S&D (centrosinistra, PD) e ALDE (centro, liberali e democratici) portò ad avere 15 candidati per 14 posti per essere proprio sicuri che non si dividessero i voti e il nostro candidato venisse in ogni caso escluso. Il posto a noi scippato fu regalato all’ALDE. Sopportammo l’affronto immeritato con pazienza. Pensavamo fosse solo una diffidenza dovuta dalla mancata conoscenza. Ci sbagliavamo: era solo l’inizio.
Nei mesi seguenti il saccheggio è continuato: 1 Presidenza di Commissione, altre 7 Vicepresidenze di Commissione, 1 Presidenza e 6 Vicepresidenze di Delegazione. Questo è il bottino della Troika PPE-S&D-ALDE. Tutte cariche di organi non di governo, ma di garanzia per l’istituzione parlamentare, che ci spettavano legittimamente secondo la prassi del metodo D’Hondt. Il pretesto ufficiale da loro accampato è stato la scelta, da parte del M5S, di costituire un gruppo con l’UKIP, giudicato soggetto politico a loro non gradito. Quanto quest’atteggiamento di censura politica sia democratico, lascio a voi giudicarlo.
Per questo motivo studieremo i presupposti legali per un ricorso contro questa porcata antidemocratica. Per questo sono intervenuto in plenaria, per dire loro che cosa pensiamo dei loro giochi di palazzo: scippatori di democrazia, #ViDoveteDimettere!” Fabio Massimo Castaldo e tutta la delegazione M5S Europa

PRECEDENTE

Giulia Gibertoni e l’immigrazione in Emilia Romagna

SUCCESSIVO

In nome di Dio e della democrazia: #FuoriDallEuro
Altri articoli
Luglio 6, 2014
Immigrazione, il primo risultato del M5S
Maggio 22, 2014
Renzie e De Mita, questo o quello per me pari sono
Febbraio 8, 2014
Beppe Grillo: il sigillo inconsapevole #NoTAV
Febbraio 13, 2014
Risutati della consultazione M5S: la correzione al proporzionale
Comments are closed.

Cervelli

Il Blog di Beppe Grillo
Aspettativa di vita o qualità della vita?
Il Blog di Beppe Grillo
La settimana lavorativa si accorcia ancora: verso un futuro di 3 giorni
Il Blog di Beppe Grillo
La ricerca della felicità

Terra Futura

Il Blog di Beppe Grillo
I combustibili fossili uccidono 5 milioni di persone all’anno
Il Blog di Beppe Grillo
Prodotti a noleggio, la startup che rimodella le abitudini di consumo
Il Blog di Beppe Grillo
Non comprare! Gli spot del Ministero della Transizione Ecologica francese
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

BEPPEGRILLO.IT

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2023 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com