10

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > Senza categoria
377 views 2 min 0 Comment

Run to win 2018: tutti a correre contro l’azzardo

beppegrillo.it - Agosto 27, 2018

di Chiara Pracucci – Per il terzo anno consecutivo, eccoci ancora a correre per lo sport e la solidarietà, contro l’azzardo. Arriva il 9 settembre prossimo, a Longiano, in Romagna, la terza edizione della Run to win 2018 organizzata dall’Associazione in sé. La Run to win è la prima gara in Italia contro il fenomeno del gioco d’azzardo di massa, per informare sulle sue caratteristiche e per sostenere le sue vittime.

Tante volte ci hanno chiesto: “chi è il giocatore patologico?”. In questi anni abbiamo potuto lavorare con persone che hanno sofferto a causa di gioco eccessivo, e in questa possibilità abbiamo potuto constatare quanto la dipendenza da gioco d’azzardo sia un incontro nel quale si scatena un legame invisibile di necessità, di attrazione e appunto di dipendenza patologico. L’urgenza di giocare nasce e si genera in chiunque trovi questo incontro un’emozione nuova e insostituibile, non necessariamente piacevole ma comunque urgente e non paragonabile ad altro. In questo senso non esiste un “prototipo” di giocatore, ma un popolo di giocatori tra i quali qualcuno, spesso inconsapevolmente, perde il controllo nel rapporto (fantastico) con questo gioco legale e socialmente accettato.

Questa manifestazione sportiva ha per noi il prezioso compito di mandare un messaggio di speranza a tutti coloro che soffrono nel silenzio del proprio dramma, nell’intimo smarrimento, nella solitudine di una sofferenza poco accettabile e ancora poco riconosciuta.

Con questa gara tutti coloro che percorrono con noi uno dei tre percorsi previsti rinforzano il messaggio e ci sostengono nel conoscere questo fenomeno apparentemente innocuo, economicamente potentissimo e socialmente accettato.

La manifestazione sportiva si svolgerà a Longiano Domenica 9 Settembre alle 9.30.

  • Gara competitiva: 12 km
  • Camminata ludico/motoria: 12km, 7km e 2km

Il ricavato verrà interamente utilizzato per azioni di sostegno psicologico e legale a giocatori d’azzardo in difficoltà

Sito Web: http://www.runtowin.it/

Tag: featured

PREVIOUS

21 Agosto: Giornata Internazionale del Ricordo e del Tributo alle Vittime di Terrorismo

NEXT

L’Acqua Pubblica sta arrivando!
Related Post
Gennaio 19, 2019
E’ difficile vincere con chi non si arrende mai!
Novembre 20, 2018
Rifiuti, il modello è veneto non bresciano
Ottobre 28, 2024
Contributo strategico per l’indipendenza energetica e la competitività della Liguria
Agosto 17, 2018
Basta all’invasione di prodotti stranieri!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Lo specchio della longevità
Il Blog di Beppe Grillo
Batterie al litio-zolfo alimentate dalla luce solare
Il Blog di Beppe Grillo
La morti-sezione pornografica
Il Blog di Beppe Grillo
Dry January: la sfida della sobrietà
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’inceneritore al nucleare il problema è sempre lo stesso: i tempi
Il Blog di Beppe Grillo
Il blogger più rompicoglioni d’Europa mi scrive
Il Blog di Beppe Grillo
Perchè mangiare insetti è disgustoso?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com