13

Feb
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > TERRA FUTURA
1.047 views 51 sec 0 Comment

Optimus, il robot umanoide di Elon Musk

beppegrillo.it - Giugno 30, 2022

Il CEO di Tesla Elon Musk ha recentemente annunciato che Tesla sta sviluppando un robot umanoide che sarà operativo entro settembre di quest’anno.

L’umanoide “Optimus” sarà alimentato dalla stessa intelligenza artificiale che alimenta la flotta di auto a guida autonoma di Tesla. Elon Musk ha rivelato in un tweet che il Tesla AI Day di quest’anno è stato posticipato al 30 settembre a causa della necessità di più tempo per completare il prototipo di robot Optimus.

Secondo Musk e lo staff tecnico della sua azienda, Optimus potrebbe eventualmente sostituire il business dei veicoli elettronici di Tesla.

Il robot Optimus sarà alto circa 173 centimetri, peserà circa 57 chilogrammi e avrà una capacità di carico di 20 chilogrammi. Progettato per sostituire i doveri umani di routine, il robot svolgerà attività quotidiane pericolose, monotone e dispendiose in termini di tempo.

Da grande sostenitore del Reddito Universale, Musk ha dichiarato che con questo suo imponente progetto gli esseri umani avranno più tempo per perseguire varie iniziative artistiche e scientifiche.

Il robot Tesla sarà principalmente un computer in grado di spostare ed eseguire attività. Uno schermo sulla sua testa mostrerà tutte le informazioni richieste dal proprietario.

In caso di successo, il progetto potrebbe avere un enorme impatto sulle economie, il che spiega perché Tesla abbia spostato la sua attenzione sulla produzione di Robot.

PREVIOUS

Lula: “Una moneta digitale unica per l’America Latina!”

NEXT

Realtà virtuale contro lo stress psicosociale e l’ansia
Related Post
Settembre 22, 2023
Fairphone, il cellulare etico
Settembre 15, 2022
Assange candidato al Premio Sacharov 2022
Maggio 10, 2020
Guanti e mascherine non gettarli per strada!
Febbraio 12, 2020
Impatti dei cambiamenti climatici in Europa
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Tic da TikTok
Il Blog di Beppe Grillo
Guterres: dobbiamo andare oltre il PIL per evitare un disastro planetario
Il Blog di Beppe Grillo
Il grande bluff delle Olimpiadi “sostenibili”
Il Blog di Beppe Grillo
Moltbook, il social network dei bot di Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Glioblastoma, scoperta una molecola che colpisce il motore del tumore
Il Blog di Beppe Grillo
La disuguaglianza globale cala. E in Italia?
Il Blog di Beppe Grillo
Johatsu: le persone che scelgono di sparire
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com