21

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
391 views 2 min 0 Comment

Non può piovere per sempre

beppegrillo.it - Febbraio 9, 2014

L’Italia sprofonda, e non è più un modo di dire. Nel frattempo i nostri laboriosi politici lavorano indefessamente giorno e notte per darci quella luce in fondo al tunnel tanto attesa. La soluzione ai problemi dell’Italia? Un giro di poltrone. La specialità della casa. Il panorama politico offre una varietà di scelte per tutti i gusti. Per i conservatori, per gli amanti della quiete dei cimiteri, la continuità del governo Letta, così com’è (“Ei fu siccome immobile“) con la Cancellieri benedetta dal Quirinale inamovibile al call center del Ministero della Giustizia. Un Letta UNO.
Per i moderati, ma anche cauti progressisti, un rimpastino con tre/quattro nomi nuovi di area renziana come i giovani De Luca e Fassino, e un patto di programma che in sé non vuol dire nulla, ma è tanto rassicurante sapere che c’è finalmente un programma. Un Letta DUE leggermente frizzante.
Per i cattocomunisti (più catto che isti) un governo nuovo di pacca con a capo Renzie, il più votato dal Gabibbo e il più amato dalle banche. Una staffetta come ai bei tempi di Mazzola e Rivera con al loro posto Capitan Findus e l’Ebetino, due palleggiatori da cortile. Un Renzie UNO per gli amanti del brivido e delle cazzate.
Per i rivoluzionari un ritorno immediato alle urne dopo aver approvato in Parlamento la legge elettorale Pregiudicatellum, la Riforma delle Riforme con cui Berlusconi e Renzie, novelli Padri della Patria, ci hanno scassato gli zebedei per due mesi. Un Super Porcellum che non rilancerà l’Italia, ma Forza Italia sicuramente sì. Un Berlusconi QUATTRO.
Di questo si discute a Roma, di questo si preoccupa Napolitano, di un valzer osceno della politica indifferente ai problemi del Paese, ma attentissimo ai privilegi dei partiti, delle lobbies, dello status quo. Comunque vada, il banco deve vincere sempre. Letta UNO, Letta DUE, Renzie UNO, Berlusconi QUATTRO, un beverone offerto dalle televisioni a tutte le ore come l’elisir di giovinezza. I partiti hanno un solo obiettivo: sopravvivere ad ogni costo e ormai non lo nascondono neanche più. In alto i cuori. Non può piovere per sempre.

PREVIOUS

Risultati del sondaggio sui contenuti dei TG

NEXT

Il karateka Dambrouso protetto dalla Boldrini
Related Post
Luglio 22, 2014
Giustizia in Parlamento
Febbraio 18, 2014
Gli italiani in galera senza processo
Luglio 31, 2014
Zero Hedge contro le balle di Renzie
Ottobre 31, 2014
L’Apocalypto dei partiti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Generazione 5 Lavori
Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com