22

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2013
352 views 2 min 0 Comment

Metti una mattina sul tram, a Torino

beppegrillo.it - Settembre 30, 2013


“In tram a Torino, osservando le facce delle persone che mi circondavano, che salivano e scendevano dal mezzo, che aspettavano alle fermate… mi si è stampato chiaro in testa il pensiero: queste sono facce di sopravvissuti. Tristi e rassegnati. Vivi, ma spenti. Chissà come tirano avanti. E mi ci metto anch’io nel numero, per molti versi. Poi torno a casa, vedo il tg: l’Italia cade a pezzi e sta perdendo i pezzi (Telecom e Alitalia gli ultimi), ma Angelino Alfano in Val Susa dice che la TAV Torino-Lione si farà e lo stato la proteggerà con ogni mezzo (anche CONTRO GLI STESSI CITTADINI, dico io; contro quelli in valle e contro milioni di contribuenti, anche ignari). E qui a Torino Maria Grazia Pellerino (SEL), assessore all’Istruzione della giunta Fassino, lancia una campagna nelle scuole materne per sensibilizzare i bambini e le bambine di quattro anni contro il femminicidio e i pregiudizi di genere (!)… mentre a Roma il MIUR col ministro Maria Chiara Carrozza, finanzia l’ennesima messinscena in piazza per “sensibilizzare” (!) contro il “femminicidio“, presente una plaudente Laura Boldrini. Affari, banche, coop rosse, sperpero di ultime briciole di denaro pubblico per manifestazioni fini a se stesse, per “sensibilizzare” (che poi sensibilizzano solo chi era già più che sensibilizzato e irritano le persone di buon senso): ecco cosa piace alla SINISTRA che ha assecondato la distruzione materiale e morale di questo Paese. Ma gli fa schifo il popolo. Supponenti e altezzosi come sono, i privilegiati della sinistra si cullano nelle loro menzogne e volgono lo sguardo altrove. E intanto la gente normale si arrabatta per sopravvivere, e sono sempre più quelli che lottano per non morire di fame. Ma forse alla sinistra di cui sopra sta bene così, perché le persone tristi e rassegnate non hanno più né forza né voglia di reclamare i loro DIRITTI, primo fra tutti il DIRITTO ALLA DIGNITA’. Ed è questo il terreno del M5S. Bisogna perseverare, coraggio!”. Alessandro B., Torino

PREVIOUS

Passaparola – In fuga dal Senato – Dario Fo

NEXT

Una giornata in viale Mazzini #OccupyRAI
Related Post
Ottobre 3, 2013
Un messaggio di Zucconi ai migranti
Dicembre 16, 2013
Film in esclusiva streaming: TRASHED – VERSO RIFIUTI ZERO
Aprile 10, 2013
Doppi incarichi: fuori i nomi!
Febbraio 27, 2013
La patata bollente
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Sempre più persone usano l’intelligenza artificiale come terapeuta
Il Blog di Beppe Grillo
La Spagna lancia Paiporta, il maxi-impianto solare galleggiante
Il Blog di Beppe Grillo
Generazione 5 Lavori
Il Blog di Beppe Grillo
Per la prima volta i social superano la TV come fonte di notizie
Il Blog di Beppe Grillo
Talossa, il paese nato in una camera da letto
Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com