14

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
290 views 3 min 0 Comment

Le mani di #Equitalia nel tuo c/c a tua insaputa

beppegrillo.it - Aprile 15, 2015

Credits vignetta: TheHand

Chiudiamo Equitalia! Con un un precedente post abbiamo chiesto le vostre testimonianze sul rapporto con Equitalia. Oggi pubblichiamo l’ottava. Nei commenti inserite la storia delle vostra esperienza con Equitalia, per chi ha avuto la sfortuna di averla. Ricordiamo che le testimonianze saranno raccolte in un libro scaricabile on line gratuitamente.

“REVOCA ADDEBITO RID E RIALLINEAMENTO D’UFFICIO DA PARTE DI EQUITALIA.
La storia che vi racconto ha dell’incredibile, ma fortunatamente ne sono venuto a capo dopo varie minacce di denuncia.
Nel 2012 a seguito di disdetta da parte del Comune di Bari del Servizio di Riscossione Tributi a Equitalia, faccio una verifica sul mio c/c circa la regolarità dei miei pagamenti negli anni precedenti. Vengo a scoprire due addebiti di E.440 e 148: importi per i quali non avevo riscontri, tranne il nome del beneficiario EQUITALIA appunto. Mi reco presso lo sportello di Bari e presento una regolare domanda, giusto per sapere a quale titolo e per quali bollette mi erano state prelevate tali somme.Contemporaneamente inoltro analoga domanda alla mia banca, visto che non mi risultavano “deleghe” attive verso Equitalia. La mia banca mi risponde così: “La informiamo che l’autorizzazione RID, da Lei revocata in data 07/07/2010, è stata nuovamente attivata dall’azienda creditrice con messaggio di “riallineamento” elettronico pervenutoci in data 07/09/2010“. Aggiungo: A MIA INSAPUTA!
Constatato che Equitalia non mi dava risposte esaustive, chiedo di poter parlare con un dirigente. Da questo colloquio, vengo a conoscenza che qualche anno prima, Equitalia si è frazionata in tre macroregioni e che la Puglia rientrava in Equitalia Sud, che avendo sede a Catanzaro non era possibile recuperare il “cartaceo” da cui risalire per ottenere le risposte dovute. Dopo rinnovate rimostranze per queste generiche e insulse informazioni, affermando e dimostrando che tutte le mie bollette erano state regolarmente pagate alle date stabilite e che tali importi non mi risultavano affatto, vengo a conoscenza che queste somme riguardavano un altro contribuente (una società) che tra l’altro aveva saldato tutto alla scadenza. Io vengo rimborsato quasi subito ma, ad oggi, nessumo mi ha saputo dire cosa sia successo. E chi paga per queste falle?” Francesco Ceglie

Leggi le altre testimonianze:
Dalla moglie si divorzia, da #Equitalia no!
#Equitalia è sempre l’ultima a sapere, e il cittadino il primo a pagare
#Equitalia bussa sempre due volte
Dio perdona, Equitalia no!
#Equitalia tassa anche i morti
Le locuste di #Equitalia non muoiono mai
Equitalia ti fa ammalare, dille di smettere

PREVIOUS

Il Paese va a rotoli, il governo a farfalle

NEXT

#PaitaRitirati! Paita indagata per l’alluvione in Liguria
Related Post
Gennaio 15, 2015
ll tunnel dell’orrore delle presidenziali
Dicembre 7, 2015
La #Cura5Stelle
Febbraio 23, 2015
A #Ragusa5Stelle nessuno rimane indietro: assegno civico per chi è in difficoltà
Marzo 26, 2015
Fuori gli indagati dallo Stato!
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Non accompagnato: solo in America
Il Blog di Beppe Grillo
Bourges e il boom della difesa
Il Blog di Beppe Grillo
Ambulanze e intelligenza artificiale: il soccorso del futuro è già iniziato
Il Blog di Beppe Grillo
L’ascesa del consumatore solitario
Il Blog di Beppe Grillo
Il Capitalismo dell’affetto
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina un intero quartiere viene spostato
Il Blog di Beppe Grillo
La generazione ansiosa è in tasca
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com