15

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > LA SETTIMANA DEL BLOG
428 views 3 min 0 Comment

La Settimana del Blog #43

beppegrillo.it - Dicembre 9, 2018

di Beppe Grillo – Questa settimana è iniziata con una innovazione che parte dal passato, da un materiale antico: la seta. Oggi le nuove tecnologie permettono di ripensare materiali e tecniche antiche. Così il sapere di una volta ritorna ad essere protagonista del futuro.

Poi abbiamo parlato di come le industrie che operano nel mondo della cannabis e quelle che sono nel settore delle criptovalute, abbiano molte cose in comune.

Poi abbiamo parlato del gioco e di come la Convenzione internazionale di New York sui diritti del fanciullo del 1989 riconosce il diritto al gioco. L’Italia ha ratificato la Convenzione con la legge 176 nel 1991. L’articolo 31 riconosce al minore il diritto al riposo, al tempo libero e a dedicarsi al gioco e alle attività ricreative proprie della sua età. Il diritto al gioco è il diritto alla piena manifestazione del carattere del bambino.A fronte di ciò, siamo proprio sicuri di fare in modo che i bambini possano esercitare i propri diritti naturali? Dove giocano i nostri bambini in città?

Dove stiamo andando? In cerca di cosa? Sono domande semplici, ma abbiamo le risposte? Ecco il mio video di questa settimana.

E poi, quali e che tipi di sostanze ci sono nei nostri cibi? E che rischio c’è per quanto riguarda OGM e pesticidi? Nonostante i grandi gruppi volessero rimandare! Ecco cosa è successo, leggete qui!

Singapore si è letteralmente trasformata, da una delle città più inquinate del pianeta a città simbolo del sogno ambientale. Ecco come la “città-giardino” ci è riuscita!

Stanno arrivando contratti che si stipulano in base ai contraenti, ai loro dati, alle loro necessità, lo fanno automaticamente. E se non ci fosse a breve più bisogno degli avvocati?

E poi una notizia terrificante. I grandi elefanti che vagano nel Gorongosa National Park del Mozambico sono quasi tutti senza zanne. Portano i segni indelebili della guerra civile che ha attanagliato il paese per 15 anni. Sono i soli sopravvissuti di un conflitto che ha ucciso circa il 90% di questi animali assediati, massacrati per l’avorio, per finanziare armi e per nutrire i combattenti. Questo ci pone davanti alla nostra crudeltà. Verso i nostri simili, verso la natura, verso gli indifesi. Leggete.

Ed infine ho voluto dire la mia ancora una volta sulla Tav. E’ curioso come, a difendere un buco mai fatto in val di Susa, troviamo persone che riferiscono di appartenere a tutto lo spettro delle realtà produttive. Dal piccolo artigiano al medio-industriale i nuovi borghesi trovano un vessillo assolutamente futuristico sotto il quale riunirsi.

Come sempre buona domenica dall’Elevato!

PREVIOUS

La Settimana del Blog #42

NEXT

La Settimana del Blog #44
Related Post
Maggio 30, 2021
La Settimana del Blog #164
Ottobre 13, 2018
La Settimana del Blog #35
Giugno 20, 2021
La Settimana del Blog #167
Agosto 4, 2019
La Settimana del Blog #73
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Non accompagnato: solo in America
Il Blog di Beppe Grillo
Bourges e il boom della difesa
Il Blog di Beppe Grillo
Ambulanze e intelligenza artificiale: il soccorso del futuro è già iniziato
Il Blog di Beppe Grillo
L’ascesa del consumatore solitario
Il Blog di Beppe Grillo
Il Capitalismo dell’affetto
Il Blog di Beppe Grillo
In Cina un intero quartiere viene spostato
Il Blog di Beppe Grillo
La generazione ansiosa è in tasca
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com