09

Oct
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2011
469 views 2 min 0 Comment

La privatizzazione della Croce Rossa

beppegrillo.it - Novembre 14, 2011

“Caro Beppe, ti scriviamo per riprendere il discorso sulla “riforma” di privatizzazione della Croce Rossa Italiana che hai recentemente trattato. Naturalmente non la condividiamo perchè, come si può rilevare dal decreto legislativo approvato giusto l’11 novembre che ne formalizza il passaggio da pubblica a privata (per i comitati locali e provinciali), si evince che la CRI rischia di fare un salto nel buio! Questo perchè:
1. l’Amministrazione non sa se esista o meno una situazione debitoria
2. non si conosce l’esatta consistenza del patrimonio immobiliare
3. non si fa cenno a chi diventerà il proprietario di futuri lasciti e donazioni
4. l’Amministrazione non conosce il fabbisogno di personale di cui dovrà avvalersi sia nella CRI pubblica che in quella privata.
La logica del buon senso vuole che prima di una qualunque riforma si conosca esattamente la situazione economico/patrimoniale, il fabbisogno di risorse umane, gli obiettivi e la strategia da mettere in atto per il loro raggiungimento. E pensare che questi politici da strapazzo che hanno distrutto il nostro Paese hanno la sfacciataggine di dare a noi dei populisti/qualunquisti! E i super manager da loro nominati e da noi ultra pagati che hanno il “coraggio” di avanzare queste proposte, come li vogliamo chiamare? Questa riforma non è vantaggiosa per i cittadini, ma allora a vantaggio di chi va? Siamo curiosi di sapere come si esprimerà il Parlamento, convertendo o meno in legge questo decreto che il Consiglio dei Ministri si è affrettato ad approvare nonostante fosse stato calendarizzato per il 24 novembre. Nel filmato abbiamo rilevato alcune tra le più importanti incongruenze della riforma e ci indigna sapere che c’è ancora chi tenta di sottrarre ai cittadini la Croce Rossa! Nonostante il Commissario Rocca cerchi di far credere che questa proposta sarebbe vantaggiosa per la CRI, la pillola che vorrebbe far ingoiare al personale Croce Rossa (dipendenti e volontari) ed a noi cittadini (che la finanziamo con i nostri soldi) è troppo amara e non c’è zucchero che basti per addolcirla.”
Movimento 5 Stelle Roma

PREVIOUS

No a Veronesi ministro

NEXT

Il colpo di spread
Related Post
Gennaio 17, 2011
Chi disprezza compra
Agosto 5, 2011
Al supermercato si paga con la spazzatura
Marzo 28, 2011
Rischiatutto Fukushima
Febbraio 10, 2011
Scorie radioattive in viaggio
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale potrebbe mandare in crisi il fisco prima ancora del lavoro
Il Blog di Beppe Grillo
Accendere e spegnere i neuroni con la luce: il Nobel 2026
Il Blog di Beppe Grillo
Dove vanno i nostri soldi? Ora possiamo seguirli
Il Blog di Beppe Grillo
Ghiacciai svizzeri: perso quasi un quinto del volume in cinque anni
Il Blog di Beppe Grillo
Dimmi che auto compri e ti dirò chi voti
Il Blog di Beppe Grillo
Le batterie che si dissolvono nello stomaco
Il Blog di Beppe Grillo
Dall’IA sicura ai microrobot: i 25 segnali tecnologici che possono cambiare l’Europa
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com