23

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
409 views 2 min 0 Comment

La Magia del Teatro

beppegrillo.it - Settembre 14, 2015

L’Associazione del Teatro Patologico di Roma presenta lo spettacolo “Medea” di Dario D’ Ambrosi che si terrà al Teatro Argentina il 14 e 15 settembre 2015. E’ un’iniziativa lodevole! Leggete di seguito di cosa si occupa il Teatro Patologico e come è stato realizzato questo spettacolo. Partecipate numerosi!

“L’Associazione del Teatro Patologico nasce nel 1992 diretta dal fondatore e ideatore Dario D’Ambrosi. Dallo stesso anno comincia un lavoro unico ed universale: quello di trovare un contatto tra il teatro e le gravi malattie mentali. Dal 2009 il Teatro Patologico ha il suo teatro stabile in via Cassia 472 a Roma, dove avvia il corso di teatro integrato del Teatro Patologico La magia del Teatro per ragazzi disabili psichici e/o fisici.
L’intento principale della scuola di Dario D’Ambrosi, da quasi 30 anni autorità indiscussa in materia, è quello di stimolare la libertà creativa dei ragazzi senza influenzare didatticamente la loro fantasia e la loro sensibilità, permettendo così ad ognuno di trovare il proprio spazio nel campo teatrale e nei vari ambiti di cui si compone.
L ‘Associazione del Teatro Patologico di Roma presenta lo spettacolo “Medea” di Dario D’ Ambrosi che si terrà al Teatro Argentina il 14 e 15 settembre 2015:

Il progetto di Dario D’ Ambrosi è una particolarissima versione della Medea di Euripide, risultato di un intenso e riuscito percorso teatrale della scuola di formazione teatrale per ragazzi diversamente abili “La Magia del Teatro” che ha coinvolto circa cinquanta ragazzi disabili psichici e fisici di tutte le zone di Roma e provincia. Lo spettacolo, recitato in italiano e greco antico, vede la collaborazione di attori professionisti tra cui Almerica Schiavo nel ruolo di Medea, Dario D’ Ambrosi nel ruolo di Creonte, e Mauro F. Cardinali nel ruolo di Giasone; con le musiche originali composte da Francesco Santalucia.” Associazione Teatro Patologico

PREVIOUS

Piero e Laura non devono rimanere indietro! #RedditoDiCittadinanza

NEXT

I veri numeri delle assunzioni della #BuonaScuolaFlop
Related Post
Dicembre 3, 2015
L’economia italiana è un malato terminale
Dicembre 1, 2015
A Livorno si volta pagina #NonPagoPerIlPd
Giugno 22, 2015
La tassa sulla prima casa deve essere abolita!
Ottobre 22, 2015
#ViscoDimettiti
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Più tasse per i super ricchi. L’appello di 400 milionari.
Il Blog di Beppe Grillo
Il 2026 segna la svolta dell’IA sul lavoro, a rischio i neolaureati
Il Blog di Beppe Grillo
La violenza ha creato il capitalismo?
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone e salute mentale dei giovani: un equilibrio difficile ma necessario
Il Blog di Beppe Grillo
Una banca pubblica di cellule per mangiare carne senza allevamenti
Il Blog di Beppe Grillo
“Sei morto?” L’app cinese per giovani che vivono soli
Il Blog di Beppe Grillo
La prima biblioteca del ghiaccio per proteggere la memoria climatica dell’umanità
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com