22

Aug
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2011
352 views 36 sec 0 Comment

La democrazia light

beppegrillo.it - Marzo 4, 2011


Petizioni, leggi popolari, referendum, democracy, questa parola svuotata un po’ leggera. La parola è diventata un cracker, light. Abbiamo la democrazia light, svuotata di tutto, leggera, senza grassi, senza proteine, che ci salvaguardia la dieta. Siamo a dieta di democrazia. Questi strumenti che dovrebbero fare la differenza, leggi popolari, petizioni, referendum vengono messi nei cassetti, boicottati. Questo fatto di non unire le elezioni amministrative con il referendum vuole dire proprio spostarlo, metterci un quorum, portarlo in agosto. Vuole dire tentarle tutte per perdere soldi, tempo. Costeranno 300 milioni, cioè 5 Euro a cittadino. Quindi vi do un consiglio: quando incontrate un politico, chiedetegli 5 euro per questi referendum, che andranno male.
Noi ne abbiamo fatti di referendum, di leggi popolari. Li mettono nei cassetti, li nascondono. Gli abbiamo portato 350 mila firme e ce le hanno ancora in un cassetto, da 4 anni. Abbiamo proposto alcune regole: via i condannati dalle sedi istituzionali, massimo due legislature per ogni parlamentare, ripristinare il voto di preferenza. Sapete cosa hanno fatto: hanno nascosto tutti in un cassetto. Come il referendum che abbiamo fatto: 1.600.000 firme per non finanziare i giornali, per eliminare l’albo dei giornalisti, per togliere la legge Gasparri. (Leggi tutto)

PREVIOUS

Gli americani si vedono nel momento del petrolio

NEXT

Stupro in caserma
Related Post
Aprile 7, 2011
Il Far West degli innocenti
Ottobre 17, 2011
C’era una volta la Lega
Aprile 27, 2011
Deliri nucleari di un vecchio pazzo
Luglio 8, 2011
Il casalingo di Voghera
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Il codice postale può costarti 18 anni di vita
Il Blog di Beppe Grillo
Mattoni realizzati con rifiuti tessili
Il Blog di Beppe Grillo
Gli effetti del digitale che il telefono non sa contare
Il Blog di Beppe Grillo
Un organismo mondiale per misurare la ricchezza e le disuguaglianze
Il Blog di Beppe Grillo
Il carbone sparisce ma le emissioni risalgono
Il Blog di Beppe Grillo
67 milioni di giovani senza lavoro: la disoccupazione torna a crescere nel mondo
Il Blog di Beppe Grillo
Dipendenza da social: 29 Stati e oltre 3.000 cause contro i giganti della tecnologia
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com