10

May
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > SALUTE
1.161 views 57 sec 0 Comment

Il primo ospedale al mondo che serve solo cibo vegano

beppegrillo.it - Marzo 11, 2021

Il 1 marzo, l’Hayek Hospital di Beirut, in Libano, è diventato il primo ospedale al mondo a servire solo pasti vegani. Il cambio di menu è avvenuto dopo un periodo di transizione in cui l’ospedale ha offerto ai pazienti la possibilità di scegliere tra pasti a base di carne e pasti vegani, insieme a informazioni sui benefici per la salute della scelta di alimenti a base vegetale rispetto ai pericoli del consumo di prodotti animali.

L’ospedale ha annunciato il cambio di menù con un post su Instagram:  “I nostri pazienti non si sveglieranno più dall’intervento trovando prosciutto, formaggio, latte e uova, proprio il cibo che potrebbe aver contribuito ai loro problemi di salute. Quando l’Organizzazione mondiale della sanità classifica la carne trasformata come cancerogena di gruppo 1A (provoca il cancro) – lo stesso gruppo del tabacco – e la carne rossa come cancerogena di gruppo 2A, servire carne in un ospedale è come servire sigarette in un ospedale. Quando si adotta una dieta a base vegetale è stato scientificamente provato non solo per fermare l’evoluzione di alcune malattie, ma può anche invertirle. Abbiamo quindi la responsabilità morale di agire e allineare le nostre convinzioni con le nostre azioni. Invece di prodotti di origine animale, l’Hayek Hospital offre ora una varietà di pasti a base vegetale come un panino fajita, hamburger vegani, pizze e croissant, insieme a versioni vegane di piatti tradizionali mediorientali come piatti shawarma, shish barak e labneh panini“

Tag: featured

PREVIOUS

AIFA approva l’uso della terapia genica Zolgensma per i bambini con SMA1

NEXT

In Germania multe ad aziende che violano diritti umani
Related Post
Giugno 27, 2024
4 italiani su 10 in eccesso di peso, 1 su 10 obeso
Marzo 31, 2019
Padova: calore per sconfiggere doppio tumore
Ottobre 27, 2019
In arrivo il farmaco che può frenare l’Alzheimer
Settembre 26, 2018
Abbattere del 50% la spesa sanitaria
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Gli istruttori di fitness creati con l’IA che vendono risultati irreali
Il Blog di Beppe Grillo
Parag Khanna: “Dopo Hormuz, il mondo ridisegna le sue rotte”
Il Blog di Beppe Grillo
Japan Airlines inizia a testare robot umanoidi all’aeroporto di Tokyo
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA beve come 12 milioni di persone
Il Blog di Beppe Grillo
Meta licenzia 8.000 persone per finanziare l’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Il congresso internazionale che ridefinisce i diritti dei robot
Il Blog di Beppe Grillo
Parigi sostituisce 60.000 parcheggi con 170.000 alberi
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com