16

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
432 views 2 min 0 Comment

Il #PrecariAct: la pernacchia di Renzie ai lavoratori

beppegrillo.it - Aprile 18, 2014

“Il lavoratore con contratto e termine deve avere una retribuzione più alta rispetto ai lavoratori a tempo indeterminato: il M5S propone che sia riconosciuta al lavoratore precario un’indennità di flessibilità aggiuntiva pari al 30% della retribuzione ordinaria“. Il 20 marzo 2014 grazie a Renzie il lavoro è tornato ad essere schiavitù. Assistiamo alla liberalizzazione dei contratti a termine, per la cui stipulazione non è più richiesta una causa di giustificazione oggettiva. Con le innumerevoli proroghe possibili pensate dagli schiavisti del nuovo millennio, e l’estensione della durata massima di successione dei contratti a complessivi 36 mesi, si procede allo smantellamento del diritto al lavoro. Il decreto legge viola gli obiettivi e i principi ispiratori della direttiva europea tesi all’adozione del contratto di lavoro a tempo indeterminato come forma comune, prioritaria e principale di assunzione e d’ingresso nel mercato del lavoro rispetto al contratto a tempo determinato. Il decreto crea nuovi posti di schiavitù iperprecaria. Inoltre sono state presentate modifiche per aggirare il paletto che poneva un limite alle assunzioni a termine pari al 20% della forza occupata. La precarietà non deve esistere. Sarà una guerra su ogni emendamento. Questo Decreto è un insulto ai cittadini, ai precari, ai lavoratori, ai sindacati. In Commissione Lavoro abbiamo richiesto la votazione nominale per far conoscere ai cittadini i nomi dei parlamentari che stanno distruggendo il lavoro in Italia. Il Pd ha respinto la nostra richiesta: vogliono insabbiare la liberalizzazione dei contratti a termine. Non ci mettono la faccia. Questi decreto deve essere ritirato.” M5S Camera

PREVIOUS

Il M5S abolirà il Fiscal Compact

NEXT

M5S prima forza politica #Vinciamonoi
Related Post
Dicembre 31, 2014
Le spese pazze del pd con i soldi dei cittadini
Maggio 16, 2014
#Vinciamonoi Tour – Tortona
Settembre 8, 2014
I tg ti prendono per il culo, non guardarli
Agosto 18, 2014
#PremioStercorario2014: Giuliano Ferrara giornalista dell’anno
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’algoritmo sta cancellando il gusto personale
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina banna gli influencer del lusso estremo
Il Blog di Beppe Grillo
Svizzera, bocciata la proposta anti-immigrazione sui 10 milioni di abitanti
Il Blog di Beppe Grillo
La strage invisibile nelle reti da pesca
Il Blog di Beppe Grillo
Ombrelloni vietati a Villasimius
Il Blog di Beppe Grillo
La povertà è una scelta politica
Il Blog di Beppe Grillo
Mangiamo sei volte più pollo dei nostri nonni
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com