22

Apr
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2007
393 views 2 min 0 Comment

Il nonno surgelato

beppegrillo.it - Febbraio 19, 2007

foto di Corto Maltes

Olmo Sivieri, classe 1914, è rimasto per tre anni in un congelatore a meno venti gradi, ad Aosta. Lo ha messo lì, sembra dopo morto, suo figlio Gaetano. Lo ha scoperto il nipote che voleva bersi una Pepsi Cola fresca. Il nonno ibernato ha permesso al figlio di riscuotere la sua pensione di 2.500 euro mensili. Per una pensione così il nonno lo si iberna anche da vivo. Il figlio non si è sentito di buttar via quel ben di Dio e, senza volerlo, ha rilanciato l’economia italiana.
I giovani sono senza lavoro, i vecchi tendono a risparmiare. Mettere sotto ghiaccio il pensionato rilancia i consumi. Più è alta la pensione, più il concetto è vero. Pensate solo alla pensione che riscuoterebbero i nipoti di Padoa Schioppa e di Romano Prodi. Fiorirebbero le società di refrigeratori con lo slogan “Aria di casa tua”. Insieme al vegliardo si conserverebbero anche minestroni e merluzzi da scongelare. I sosia, affittati per farsi vedere ogni tanto in giro. Per truffare l’Inps. Sarebbero tanti posti di lavoro in più. Tutti copierebbero certamente il capostipite, quello che imita lo psiconano tenuto bello fresco nel mausoleo di Arcore. Per impedire lo scongelamento del centro destra.
Il vecchio pensionato insaporisce il brodo e paga la pensione. I problemi della eventuale decomposizione, sempre possibile, e della scomparsa del reddito fisso si potrebbero risolvere con una assicurazione. Con la Findomestic ad esempio. Si cede il quinto della pensione e si dà in affido la mummia. Se poi una giovane coppia avesse la fortuna di avere due genitori pensionati da surgelare a testa avrebbe il futuro assicurato. Una pensione da nababbi, anzi da parlamentari.

PREVIOUS

Brigate CGIL

NEXT

I marchesi del Grillo
Related Post
Luglio 10, 2007
V come Previti
Dicembre 18, 2007
Deriottizziamo il Tg1
Luglio 1, 2007
Disinfestiamo il Parlamento
Maggio 19, 2007
La gabbia del leone
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Sciami di IA potrebbero manipolare la democrazia senza che nessuno se ne accorga
Il Blog di Beppe Grillo
Una persona su sette soffre di disturbi mentali. E a rispondere ora è un algoritmo
Il Blog di Beppe Grillo
L’IA rischia di diventare il 5° paese al mondo per consumo energetico
Il Blog di Beppe Grillo
Musk rilancia il Reddito Universale Elevato contro la disoccupazione da IA
Il Blog di Beppe Grillo
New York: Mamdani tassa le seconde case di lusso
Il Blog di Beppe Grillo
Microplastiche ovunque: nel latte in polvere, nei cosmetici e nelle protesi
Il Blog di Beppe Grillo
ChatGPT come terapeuta? Un nuovo studio rivela seri rischi etici
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com