Tutti i sondaggi danno il M5S in crescita forte e costante, sopra il 25%. L’ultimo sondaggio di ieri del Tg La7 dà il M5S sopra il 27%, a un passo dal Pd, che continua a perdere votanti e iscritti.
Ma non ci sono solo i numeri dei sondaggi, quelli di #Italia5Stelle sono stati straordinari. Più di 400.000 euro raccolti online in un paio di mesi, 200.000 persone presenti a Imola, centinaia di migliaia di persone collegate alla diretta nel corso dei 2 giorni con un picco di oltre 13.000 simultanei su Youtube e oltre 54.000 sulla diretta via Facebook: un record italiano, grazie a tutti quelli che l’hanno reso possibile!
Più di 54.000 persone in diretta che seguivano mio intervento a #Italia5Stelle solo su Facebook!
Grazie a tutti! pic.twitter.com/6qycTGIgSr
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 17 Ottobre 2015
Per quanto riguarda i video: più di 3 milioni di visualizzazioni sui video pubblicati su , oltre 2 milioni di visualizzazioni dei video pubblicati sulla pagina Facebook di Grillo, mezzo milione su quelle del M5S Camera e Senato, e senza considerare le pagine dei portavoce e dei cittadini che hanno partecipato all’evento.
VIDEO Backstage: Grillo scherza con Di Battista e Casaleggio
Centinaia di migliaia di foto e messaggi di sostegno dai su Facebook, Twitter e Instagram. Il passaparola di Italia 5 Stelle è stato incredibile. Gli italiani ora sanno che il M5S è pronto a governare e i sondaggisti iniziano ad accorgersene. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
“Presentato nel corso del Tg La7 di lunedì 19 ottobre il consueto sondaggio EMG sulle intenzioni di voto ai partiti e sulla fiducia nei principali leader politici italiani.
Se rispetto alla precedente rilevazione il dato del Partito Democratico si mostra pressoché invariato al 32,8%, la variazione più significativa riguarda il Movimento 5 Stelle, il quale ha celebrato lo scorso fine settimana il proprio raduno a Imola e che raggiunge così il 27,2%. Arretrano di qualche decimale nell’area di centrodestra la Lega Nord, ora al 14,9%, e soprattutto Forza Italia, accreditata dell’11,6%. Fra i partiti minori, segno “più” per Fratelli d’Italia che si attesta al 4,5%, mentre arretra leggermente SEL al 3%. Sotto la soglia di sbarramento fissata dall’Italicum Area Popolare (NCD-UDC) al 2,2%.” Tzetze