07

Jun
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
376 views 54 sec 0 Comment

Il M5S mette fine al precariato dei call center

beppegrillo.it - Settembre 21, 2015

“Da metafora della “schiavitù moderna” dei lavoratori a occasione di occupazione sana e correttamente retribuita.
I call center cambiano faccia con la proposta di legge del M5S che reca la prima firma di Claudio Cominardi, capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera.
Intanto, niente co.co.co. Per il settore puntiamo a contratti a tempo indeterminato, a differenza di quanto prevede un decreto legislativo del Jobs act. La proposta prevede poi la tutela della privacy dell’utente che ha diritto anche a sapere da quale Paese viene erogato il servizio.
Stop quindi alle delocalizzazioni selvagge. La nostra legge prevede anche un Osservatorio nazionale su contratti e delocalizzazioni nel settore. E si dispongono maggiori sanzioni e divieto di percepire incentivi se l’azienda viola proprio le norme su privacy e delocalizzazioni.
In caso di commesse della Pubblica amministrazione, se cambia l’appaltatore, c’è una clausola di salvaguardia sociale che tutela i lavoratori. In pratica, l’azienda che subentra nell’appalto deve garantire loro uguale retribuzione e anzianità. E la cosa importante è che si tratta di una prosecuzione e non di una riassunzione.
Infine, in caso di avvicendamento nell’appalto, il lavoratore può decidere se proseguire con la nuova azienda (e uguali diritti) o andare altrove con il suo vecchio datore di lavoro.
Con M5S al governo il lavoro cambierà e le giovani generazioni potranno tornare a guardare con speranza al futuro.” M5S Camera

PREVIOUS

#Equitalia deruba anche i disabili!

NEXT

Passaparola dal futuro: l’#Italia5Stelle del 2042, di Beppe Grillo
Related Post
Agosto 28, 2015
Roma si libera con la democrazia
Luglio 30, 2015
#Zanda in stato confusionale
Ottobre 21, 2015
#DittatuRAI
Novembre 19, 2015
Colpire l’ISIS nel portafoglio e finanziare la sicurezza
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
La pipì che diventa fertilizzante
Il Blog di Beppe Grillo
Prima diventa virale, poi viene prodotto
Il Blog di Beppe Grillo
Un mondo vivibile è possibile, il problema sono i miliardari
Il Blog di Beppe Grillo
Google vuole liberare 32 milioni di zanzare in California e Florida
Il Blog di Beppe Grillo
Un terzo degli squali alle Bahamas è positivo a cocaina, caffeina e antidolorifici
Il Blog di Beppe Grillo
Tre giorni di lavoro, il futuro che piace anche ai miliardari
Il Blog di Beppe Grillo
L’intelligenza artificiale si inventa una malattia
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2026 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com