02

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2011
314 views 2 min 0 Comment

Il consigliere provinciale

beppegrillo.it - Febbraio 11, 2011


Nessun partito in Italia vuole eliminare le Province. La prova evidente è che tutti partecipano alle elezioni provinciali e tutti hanno consiglieri provinciali. Poltrone e finanziamenti pubblici non si rifiutano mai.
“Sono andato a fare qualcosa che i cittadini di questo disgraziato paese non fanno, ovvero trovare i propri dipendenti (leggi: i politici) nei propri uffici (che noi paghiamo), un consigliere provinciale in Provincia di Firenze. Veramente sono andato a trovarlo dopo 4 volte che lo chiamavo chiedendo alla segretaria di essere richiamato. Niente. Dopo mesi di attesa sono andato a cercarlo. Non volevo parlare di bunga bunga, nè di ideologie. Non volevo volare alto. Volevo chiedergli cose che riguardano la vita di tutti di tutti i giorni, perchè non esiste manutenzione ordinaria sulle strade provinciali, perchè alla ripartizione strade vengono date consulenze a cani e porci per decine di migliaia di euro a botta, perchè le ditte in appalto-subappalto che lavorano per la provincia spesso mollano i lavori per mesi e mesi lasciando tutto abbandonato. Non mi sembrava di chiedere la luna. Ma questo non sapeva niente di niente. Sapeva solo rispondere con scuse generiche. Cioè, che lui, come semplice consigliere provinciale, non aveva nessun potere, nessuna delega, nessuna voce in capitolo. Ho capito che ero un fastidio, lui era impegnato a chattare al computer, queste erano fastidi ai quali lui non “competeva”. Ogni tanto dalla stanza accanto sentivo una voce, che ripeteva “tutta colpa di Brunetta!…tutta colpa di Brunetta!…”. Credevo fosse un pappagallo o uno di quei merli indiani addestrati a ripetere una frase. Invece era la segretaria (addestrata) che parlava per lui, ma non sapeva dire altro. Qualcuno mi può spiegare (forse uno dei tanti che scrivono sul tuo blog) in parole povere in cosa il tizio che sono andato a trovare è “diverso” da quelli di altri partiti? Ps: volevo anche sapere lo stipendio di un consigliere provinciale ma lasciamo perdere… Scusa la mia ingenuità.” franco b.

PREVIOUS

Profondo rosso all’italiana

NEXT

Beppe Grillo a Anno Zero
Related Post
Novembre 15, 2011
Il futuro visto da un 13enne
Aprile 1, 2011
Il totem del Potere
Luglio 21, 2011
Yogurt greco fatto in casa
Aprile 12, 2011
Fukushima forza 7
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo
Niente giustifica la caccia: firma la petizione!
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com